“Santa Rosalia sembra Sailor Moon”: l’ironia dei palermitani sul nuovo carro 

Una mezza luna e le nuvole attorno. Quest’anno la scenografia del carro in onore della Santuzza ha un sapore notturno. Per adesso, come sempre accade a Palermo per tradizione, Santa Rosalia starà ferma a Porta dei Greci al Foro Italico Umberto I.

In queste ore dal post Festino la zona vicino al Foro Italico è circondata dai curiosi. Chi più chi meno approfitta della calma per poter ammirare meglio o per la prima volta la rappresentazione artistica da vicino e scattare qualche foto. 

Leggi anche: Festino di Santa Rosalia, una ruota del carro gli schiaccia il piede: finisce in ospedale

Ogni anno tra i palermitani si accende il dibattito sul nuovo carro proposto. Addirittura questa volta sul web è spuntato un buffo collage che frappone la Santuzza con Sailor Moon, la protagonista dell’anime degli anni 80′-90′, in onda sulle reti Mediaset, che ha incollato alla tv generazioni e generazioni di ragazzine e ragazzini.

Il richiamo tra le due è appunto dedicato alla luna e alle nuvole che richiamano il mondo animato delle Sailor e dei loro poteri magici. Un connubio strambo e caotico tra sacro e profano. Chissà se anche la Santuzza avrà il potere del cristallo magico.

Leggi anche: Lutto nel mondo della ristorazione di Palermo, è morto Diego Di Giovanni storico ristoratore e pizzaiolo