Sanremo rock, il duo palermitano dei Roofsize pronto a incendiare il palco dell’Ariston

La loro è  una musica acida, dalle sonorità colorite, sul solco dell’alternative e post rock, riescono a miscelare i loop  dirompenti dei Sigur Ros con la la costruzione dei Radio Head.

Il duo palermitano dei Roofsize  calcherà il palco del celebre teatro Ariston per la finale del 33° Sanremo Rock festival che si svolgerà dal 6 al 12 settembre. Il duo composto da Giovanni Giardina (drums) e Salvo La Rosa (keyboard) dopo  aver vinto lo scorso 19 luglio a Catania la finale regionale si sono guadagnati la ribalta nazionale della nota competizione rock . I Roofsize  provengono da generi musicali differenti  e nel 2014 decidono di formare un duo strumentale, con  la voglia di lanciarsi nella sperimentazione verso l’elettronica danno vita alla nuova formazione. Alla continua ricerca di nuove sonorità nel 2015 lavorano sul loro primo “mini EP” omonimo ed autoprodotto “ROOFSIZE”.

UNA LUNGA GAVETTA ALLE SPALLE

Nell’aprile 2016 fanno il loro esordio sul palco dell’ Arezzo Wave Sicilia, iniziando così a partecipare ad una serie di contest nazionali come la 7° edizione di “Musica Contro Le Mafie”, con il brano “Attía EH!”. Nel luglio del 2017 fanno parte del contest lanciato dalla rivista “Classic Rock Italia”. A settembre del 2018 concepiscono “Intervenzione”, una performance estemporanea che unisce musica e pittura, ideata e realizzata insieme al pittore Igomenico. Nel 2019 vincono il Premio Compilation alla 31° edizione del “Rock Targato Italia”. Una lunga gavetta che adesso li comincia a ripagare, diventando tra le realtà più interessanti dell’indie italiano.

SONORITA’ DIROMPENTE

La loro è  una musica acida, dalle sonorità colorite, sul solco dell’alternative e post rock, riescono a miscelare i loop  dirompenti dei Sigur Ros con la la costruzione dei Radio Head. Un risultato che li premia, consegnandogli una loro riconoscibilità sonora, con una batteria sempre presente a scandire il ritmo del rock e sonorità elettroniche che si muovono con agilità tra presente e passato.  

Link per ascoltare Roofsize: https://open.spotify.com/album/3vwGETpwULQDrLYHoCQkAR

——————————————————————————————————-

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Niente tormentone estivo per Fabio Rovazzi: «La quarantena mi ha inghiottito nel buio»