Sanremo 2024, perchè tutti portano le matite sul palco: c’entra il FantaSanremo e l’UE

Fantasanremo

Perché i cantanti in gara portano una matita sul palco di Sanremo 2024? La risposta potrà sembrarvi insolita ma ad avere l’idea è stato il FantaSanremo e l’Unione Europea.

Il motivo è semplice: le elezioni per il Parlamento Europeo si svolgeranno dal 6 al 9 giugno 2024. Per questa ragione il FantaSanremo, che ormai da anni infiamma il web, ha ideato un bonus da ben 20 punti per i cantanti che porteranno una matita sul palco.

Il fanta concorso non è certo gioco che si tira indietro ai riconoscimenti insoliti. Solo quest’anno si possono guadagnare decine di punti, basta un outfit piumato o una scopa sul palco portata dai propri pupilli.

FantaSanremo e Unione Europea insieme per le elezioni 

Ma la matita sul palco non è un bonus come tanti. Infatti, il bonus della matita è promosso direttamente dall’Unione Europea per invitare al voto di giugno i telespettatori del Festival di Sanremo. “La matita è simbolo della democrazia e ci ricorda l’importanza di un diritto che abbiamo tutti e che non dobbiamo sprecare: il diritto di voto. Ricorda al tuo cantante preferito di portare una matita sul palco perché se vince la democrazia vinciamo tutti!”

CONTINUA A LEGGERE
Russel Crowe infiamma l’Ariston: “Al mio segnale scatenate l’inferno”