Sanremo 2023, polemiche sulle esibizioni di Fedez e Angelo Duro. Egonu: “L’Italia è un Paese razzista”

La conferenza stampa della terza serata di Sanremo 2023 testimonia lo straordinario successo di questa edizione.

Uno share sempre in crescita

Stefano Coletta apre la conferenza stampa comunicando gli strabilianti risultati della seconda serata di Sanremo 2023: “La seconda puntata totalizza il 62.3 % di share, i dati dimostrano come questa edizione sia in crescita. – poi prosegue – Il segreto dei festival di Amadeus è che i giovanissimi si nutrono della memoria delle grandi canzoni del passato”.

A seguire Elena Capparelli parla dei dati raggiunti su RaiPlay: “I dati della seconda serata sono eccellenti, l’esibizione di lazza in on-demand un vero successo. Risultato strabiliante anche per i social media dove abbiamo raggiunto i 20,9 milioni di interazioni”.

Sul successo della serata interviene anche Amadeus: “Non pensavo di poter eguagliare e addirittura superare i dati dell’anno scorso. I temi sociali che portiamo hanno un importanza incredibile, dopo il monologo di Pegah e Drusilla ho visto persone in lacrime in platea”.

Le anticipazioni della terza serata di Sanremo 2023

A fianco di Amadeus e Morandi nella terza serata troviamo Paola Enogu, che si professa molto emozionata a riguardo.

Questa sera si esibiranno tutte e 28 le canzoni in gara, a votare saranno giuria demoscopica e televoto. Ospiti della serata i Maneskin, Ranieri e Rocio Morales, che presenteranno il loro nuovo programma, e infine Gianni Morandi e Sangiovanni con “Fatti mandare dalla mamma”.

Verranno inoltre consegnati due premi, il premio “Città di Sanremo che andrà ai Maneskin e il premio “Carriera” a Peppino Di Caprio.

Da piazza colombo si esibirà Annalisa, mentre dal palco della Costa attesissima l’esibizione di Gue Pequeno

Le polemiche sull’esibizione di Fedez e Angelo Duro a Sanremo

Sull’esibizione di Fedez, che ha portato una canzone non presentata alla Rai, interviene Coletta: “Non eravamo a conoscenza della performance, a nome della Rai ritengo che la libertà sia un diritto sacrosanto ma sempre a nome della Rai mi dissocio dagli attacchi personali che la performance di Fedez ha rappresentato con i gesti. Non è più libertà o diritto quando diventa un attacco personale.

Sull’esibizione di Angelo Duro, Amadeus spiega : “Ho scelto personalmente Angelo Duro e avevo avvisato non fosse un esibizione semplice, è chiaro abbia diviso le opinioni”

Coletta invece ci tiene a puntualizzare: “E’ appositamente andato in fascia notturna, ha portato un irriverente performance, ma racconta una spietata verità che oltre a far sorridere pone anche degli interrogatori interni

Paola Egonu: “L’Italia è un paese razzista”

Grande attesa per il monologo di Paola Egonu dove racconterà se stessa, che durante la conferenza stampa non ci gira attorno e ammette: “Si, l’Italia è un paese razzista”.