Samuele Palumbo in concerto a Gela: dopo “Tù sì que vales” la prima tournée

Il violinista dodicenne, vincitore della decima edizione del talent show, inaugura il nuovo anno con il suo tour in giro per l’Isola. Dopo il tutto esaurito a Cefalù, la tappa al Teatro Antidoto

Dopo il sold out a Cefalù, per il giovanissimo Samuele Palumbo è la volta di Gela. 
Il violinista dodicenne, vincitore della decima edizione di “Tù sì que vales”, salirà sul palco del Teatro Antidoto dove, domenica 4 febbraio, si terrà il suo nuovo concerto. 
L’appuntamento, organizzato da Aria di Eventi, promette grandi emozioni e generi musicali diversi: classica, pop, rock e rythm and blues. 
Dalle note vivaci di Antonio Vivaldi si passerà a quelle calde dei Coldplay per approdare ai grandi classici del cinema e agli intramontabili Queen a conclusione. 
I biglietti sono disponibili su http://ariadieventi.organizzatori.18tickets.it/ e su tickettando.it e nei punti vendita autorizzati.

DOPO “TÙ SÌ QUE VALES” LA PRIMA TOURNÉE DI SAMUELE PALUMBO 

L’enfant prodige dai riccioli alla Angelo Branduardi che ha conquistato il pubblico del talent show e incantato la giuria sin dalla prima puntata, inaugura dunque il nuovo anno con il suo tour in giro per la Sicilia. 
Samuele Palumbo ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica a soli sei anni. 
Dal 2020 il baby violinista fa parte della Kids Orchestra del Teatro Massimo di Palermo; il Conservatorio “Alessandro Scarlatti” del capoluogo, inoltre, lo ha già accolto. 
Ad accompagnarlo nel suo tour, saranno Dario Ammirata al basso, Sergio Calì alle percussioni, Carmelo Pinzone alla chitarra e Giuseppe Ricotta al piano.

QUATTRO MAESTRI ACCANTO AL GIOVANE TALENTO 

Dario Ammirata, bassista e contrabbassista, diplomato al Conservatorio di Palermo, collabora con diverse realtà musicali sia nel classico che nel moderno.
Il percussionista, compositore e produttore Sergio Calì è invece vincitore di concorsi internazionali e nazionali e si è esibito in ben quattro continenti.
È anche docente di Strumenti a Percussione al Conservatorio “Arturo Toscanini” di Ribera.
Carmelo Pinzone, chitarrista e produttore, è invece laureato in Jazz al Conservatorio di Palermo e divide la sua attività tra produzione in studio, live e management artistico.
Infine Giuseppe Ricotta, pianista e compositore, ha iniziato a comporre all’età di tredici anni.
Si è diplomato in Pianoforte e Composizione rispettivamente sotto la guida di Enza Vernuccio e Marco Betta.
Ha conseguito la laurea magistrale in Didattica della musica con il massimo dei voti.
In  qualità di pianista e compositore ha collaborato con vari Enti e Fondazioni quali Bozar Theatre di Bruxelles, Teatro Valle di Roma, Teatro Comunale di Bologna e nei Teatri Massimo, Politeama, Al Massimo e Finocchiaro di Palermo.