Salvatore e Teresa, i due coniugi palermitani morti tra le fiamme: “Si amavano alla follia”

Si chiamano Salvatore Cometa e Teresa Monastero i due coniugi morti carbonizzati nella loro casa di villeggiatura a Cinisi, nella zona di Fondo Orsa.

Le fiamme hanno raggiunto l’abitazione a pochi chilometri dall’Aeroporto Falcone-Borsellino senza lasciare scampo ai due anziani, di 78 e e 76 anni. Entrambi i corpi sono stati recuperati totalmente carbonizzati. La coppia che a Palermo abitava nel quartiere Borgo Nuovo, da tempo si trasferiva  in quella zona per passare i mesi estivi. 

“Due persone splendide, si amavano alla follia”

Diversi i commenti di cordoglio su Facebook alla notizia della loro scomparsa. “Due persone splendide, si amavano alla follia. Sono senza parole”, “Bravissime persone, non meritavano di morire così… non è giusto”, “Gentili come pochi, erano davvero un amore… siamo sotto shock”.

Un’altra vittima a San Martino delle Scale

Gli incendi di ieri hanno provocato una terza vittima, a San Martino delle Scale. Una donna anziana di 88 anni, Rita Gaetana Pillitteri, è morta nell’attesa di essere soccorsa dai sanitari del 118 che non riuscivano a raggiungere la sua abitazione a causa delle fiamme.

A Borgo Nuovo il fuoco arriva durante una veglia funebre: i parenti fuggono e la bara brucia