Ryanair cerca personale a Palermo: come candidarsi e date colloquio

caro voli

La compagnia aerea Ryanair è alla ricerca di nuovo personale da assumere. Sono previste delle giornate di selezione in Sicilia, nelle città di Palermo e Catania. Le posizioni aperte riguardano soprattutto figure da impiegare nell’equipaggio di cabina in vista della programmazione dei voli per la stagione invernale 2023-2024.

La società irlandese cerca assistenti di volo, ma non solo. I candidati per il ruolo di assistenti di volo devono avere almeno 18 anni. Inoltre devono essere in grado di nuotare per 25 metri senza aiuto ed essere in possesso di un passaporto europeo o del Regno Unito. Prevista anche una buona forma fisica e nello specifico, un’altezza compresa tra i 157 e i 188 centimetri, e una fluente conoscenza dell’inglese.

Inoltre, si deve possedere molto entusiasmo, fornire disponibilità a lavorare su turni, avere passione per i viaggi e per la conoscenza di nuove persone. Per le selezioni la società organizza due “Recruitment Day”, due giornate di selezioni.

Leggi anche: Unieuro cerca personale in tutta la Sicilia: come candidarsi 

Palermo i colloqui si svolgono martedì 14 novembre, a partire dalle ore 10:30 presso l’Ibis Styles Palermo President, in via Francesco Crispi. A Catania l’appuntamento è il giorno successivo, mercoledì 15 novembre, sempre a partire dalle ore 10.30, presso il BW Hotel Mediterraneo, in via Dottor Consoli 27.

Gli interessati devono presentarsi ai colloqui, in una delle due giornate e delle sedi sopraindicate, portando con sé una copia (digitale o fisica) di:

– Curriculum vitae (aggiornato)
– Foto a figura intera
– Copia del passaporto
– Passaporto effettivo

Per maggiori informazioni si può consultare il sito web della compagnia aerea, in particolare la sezione dedicata alle nuove selezioni di lavoro. Per una ricerca più veloce, vi consigliamo di come parola chiave il nome della città di proprio interesse, in questo caso Palermo o Catania.

Leggi anche: Caro voli, prezzi da incubo per la Sicilia: al via l’iniziativa dei voli charter

Rynaiar cerca anche ingegneri 

La società di servizi di ingegneria South East Aviation Services Srl (SEAS), che supporta la funzione di ingegneria di Ryanair in Italia, è attualmente alla ricerca di ingegneri B1 con sede a Catania. Il candidato deve essere in possesso di una licenza EASA B1 valida e, tra i vari requisiti, oltre ad aver conseguito la laurea in Ingegneria, è richiesto anche un ottimo livelli di inglese parlato e scritto.

Gli interessati possono candidarsi inviando il proprio curriculum vitae all’indirizzo email: CAREERS@SEASSRL.COM. Per maggiori informazioni si può consultare l’offerta di lavoro pubblicata sul sito web della compagnia aerea, nella sezione “Carriere”, dove sono pubblicate tutte le posizioni aperte in corso.