Ryanair cerca nuovo personale, selezioni a Palermo e Catania: come candidarsi

decreto

La ccompagnia aerea Ryanair ha annunciato l’organizzazione di due giorni di open day dedicati alla selezione di assistenti di volo presso le città siciliane di Palermo e Catania.

I candidati interessati a questa opportunità devono soddisfare alcuni requisiti fondamentali. Devono essere maggiorenni e in possesso di un passaporto europeo o britannico. Inoltre, è richiesta una buona abilità natatoria, con la capacità di nuotare per 25 metri senza assistenza.

La forma fisica adeguata e una fluente conoscenza dell’inglese sono ulteriori elementi necessari. L’altezza dei candidati dovrebbe variare tra 1.57 e 1.88 centimetri, con un peso proporzionato. I candidati saranno sottoposti a una serie di test durante il processo di selezione. Inizialmente, affronteranno un test di lingua inglese. Coloro che supereranno questa fase saranno convocati per partecipare ai Cabin Crew Day, durante i quali avranno l’opportunità di conoscere in dettaglio la vita e le responsabilità di un membro dell’equipaggio di cabina. Successivamente, i colloqui individuali verranno condotti esclusivamente in lingua inglese.

Leggi anche: Ryanair taglia i voli sulla rotta Palermo-Roma: per Schifani potrebbe essere una ritorsione

Come candidarsi

Le selezioni si terranno mercoledì 23 agosto presso il Best Western Hotel Mediterraneo di Catania e giovedì 24 agosto presso l’Ibis Styles a Palermo. Questo evento è realizzato in collaborazione con Crewlink, un’azienda specializzata nel reclutamento di assistenti di volo. Crewlink è anche il partner ufficiale di reclutamento all’interno del gruppo Ryanair Holdings PLC, che comprende Ryanair DAC, Ryanair UK, Buzz, Laudamotion e Malta Air.

Per partecipare al processo di selezione, i candidati devono visitare il sito ufficiale di Ryanair e accedere alla pagina dedicata alle posizioni aperte. Dopo aver selezionato “Cabin Crew” e “Italy” dal menu a tendina, potranno registrarsi all’annuncio corrispondente.