Rimpasto al Comune di Palermo, Sabrina Figuccia lascia il ruolo da assessore: al suo posto Alessandro Anello

Figuccia

Sembrava tutto fermo all’interno della Lega e invece nel pomeriggio è arrivato il cambio di cui tanto si è parlato in queste settimane e che completa di fatto il rimpasto nella Giunta Lagalla. Dopo le dimissioni di Andrea Mineo, anche Sabrina Figuccia lascia il ruolo di Assessore al Turismo e allo Sport, al suo posto subentrerà Alessandro Anello, già nel consiglio comunale. Per lui si tratta di un ritorno nel ruolo di assessore, considerato che già lo aveva ricoperto nel 2008 durante la seconda consiliatura di Diego Cammarata. 

Per la Figuccia è pronto un nuovo ruolo, infatti come annunciato da Annalisa Tardino “sarà la nuova responsabile provinciale della Lega a Palermo, alla luce delle sue capacità, dell’ottimo lavoro svolto nella duplice veste di assessore e consigliere comunale e del radicamento sul territorio. Sabrina Figuccia sarà inoltre chiamata – continua la Tardino – a svolgere un importante ruolo dal Vice Ministro al Lavoro Claudio Durigon, sulle tematiche inerenti le politiche sociali e del lavoro.
Per raccogliere il suo testimone nella giunta Lagalla, la Lega proporrà Alessandro Anello, anch’esso membro del Consiglio comunale di Palermo.
In questo quadro di rinnovamento del partito di Salvini, vanno i ringraziamenti per il grande lavoro svolto al responsabile provinciale uscente di Palermo Francesco Di Giorgio, sindaco di Chiusa Sclafani. A Sabrina, Alessandro e Francesco, come a tutti i militanti e i dirigenti di Palermo, va l’augurio di buon lavoro da parte di tutta la grande famiglia della Lega.

Figuccia: “Contenta di questi prestigiosi incarichi”

“Ringrazio il partito per avermi conferito questi prestigiosi incarichi”. Ad affermarlo Sabrina Figuccia, che prosegue: “Ho deciso di accettare per crescere in un partito nazionale, che sta dimostrando un grande impegno anche sul nostro territorio. Sono grata in particolare al segretario regionale Annalisa Tardino per l’incarico di segretario provinciale di Palermo e al sottosegretario Claudio Durigon per l’incarico al Ministero del lavoro e delle politiche sociali
Al contempo voglio ringraziare il Sindaco Roberto Lagalla, per il lavoro svolto insieme, nell’interesse della città di Palermo e augurare al collega di partito Alessandro Anello buon lavoro per l’incarico di assessore, dando la massima disponibilità per tutti i dossier attualmente aperti in assessorato. Non mancherà il mio impegno sul territorio nel ruolo di Consigliere comunale”.

LEGGI ANCHE:

Comune di Palermo, Mineo si dimette: Alongi subentra come assessore