A rischio il “Rally di Cefalù Città Turistica”, il sindaco: “Non sono io l’organizzatore”

Criticità rilevate su strade provinciali sarebbero all’origine di un nuovo percorso per la manifestazione sportiva

rally

Il “Rally di Cefalù Città Turistica” sarebbe a rischio, perlomeno nel tracciato originario del suo itinerario.

La manifestazione, con l’abbinato “Historic Rally Cefalù”, è destinata ad aprire la stagione rallystica 2022 in Sicilia. Una bella occasione per Cefalù, in termini di turismo e attrattività. Gli organizzatori, a tal proposito, hanno scelto di far correre i concorrenti sabato 19 marzo, con le verifiche e lo shakedown nella giornata di venerdì; in questo modo si offre la possibilità di sfruttare la domenica godendo magari delle bellezze che Cefalù ha da offrire.

Tuttavia, ci sarebbero dei problemi relativi al tracciato designato per le auto, che occuperebbe due strade provinciali e una comunale. Il sindaco Rosario Lapunzina, raggiunto da Palermo Live, precisa: “Io non sono l’organizzatore, quindi non conosco i dettagli. A quanto ne so, la Provincia ha scritto su due strade, dicendo che ci sono criticità serie e di rifare un nuovo circuito. Loro hanno chiesto su tre strade, due provinciali e una comunale. Ho sentito il direttore di gara e mi ha detto che stanno riproponendo un altro circuito”.

Intanto, procede il lavoro del team organizzativo in vista di marzo. La speranza è che questo ambizioso progetto possa essere realizzato in linea con le finalità originarie di amore per lo sport e valorizzazione del territorio.

CONTINUA A LEGGERE