Raffiche di vento su Palermo e provincia, alberi caduti e danni: un mezzo si ribalta sull’autostrada A19

Maltempo nel Palermitano tra raffiche di vento e piogge sparse. A causare danni soprattutto le raffiche che già da ieri hanno iniziato a soffiare sul capoluogo: numerose chiamate sono arrivate al centralino dei vigili del fuoco nella notte e stamani, segnalando situazioni di pericolo.

Si tratta soprattutto di alberi o rami caduti e tetti danneggiati. Ieri sera sull’autostrada A 19 Palermo-Catania un mezzo pesante si è ribaltato tra Trabia e Altavilla Milicia, invadendo la carreggiata opposta. Il mezzo viaggiava in direzione nel capoluogo etneo. Si ipotizza che a causare l’incidente siano state proprio le raffiche di vento. Il 118 ha provveduto a trasportare il conducente del tir all’ospedale di Termini Imerese; pare che l’uomo sia rimasto ferito in modo non grave.

Raffiche di vento su Palermo e provincia, tra alberi caduti e non solo

L’intenso lavoro da parte dei vigili del fuoco ha portato a ben 26 interventi conclusi, di cui cinque legati al forte vento. Si segnalano, in particolare, un albero su strada in via Castellana, a Palermo, e alberi pericolanti a Cefalù in contrada Ferla, ad Altavilla piano San Michele e Altofonte in via Placido Rizzotto. A Carini anche un grondaia pericolante.

Si aggiungono un albero caduto sulla sede stradale a Corleone sulla SP 133 e le lamiere di una copertura divelte in località San Giuseppe Jato. Infine un grosso albero si è appoggiato a un edificio in via monte Jato nel comune di San Cipirello. 

 

CONTINUA A LEGGERE

 

Palermo, prende una buca con il monopattino e si spezza una gamba