Anche a Capodanno il servizio di raccolta differenziata nell’area “porta a porta” sarà regolarmente effettuato, a Palermo, rispettando le frazioni previste da calendario. A renderlo noto è RAP che comunica tuttavia alla cittadinanza che l’esposizione delle frazioni da parte di attività domestiche e commerciali previste nel turno notturno dovrà essere anticipata nella fascia oraria dalle ore 15 alle ore 17, anziché dopo le ore 19.
L’area interessata all’anticipazione dell’esposizione ricade nel Palermo differenzia (tutti gli step), Palermo differenzia 2, step 1 (Strasburgo) e step 2 (Politeama Massimo) ed esclusivamente il quartiere Montepellegrino (Step 6 del PON METRO).
RAP sarà impegnata anche nella pulizia dopo i festeggiamenti di Capodanno. In Piazza Politeama, dove si svolgerà il concerto di fine anno, e nelle piazze attigue, gli operatori entreranno in azione già dalle 4 del mattino per riconsegnare la città pulita in tempi celeri. I Centri Comunali di Raccolta (CCR) saranno chiusi soltanto il primo gennaio 2026, garantendo l’apertura al pubblico per l’Epifania.
“La RAP augura a tutti un felice anno nuovo e con spirito di servizio assicurerà la massima vivibilità alla Città anche in questo giorno particolare – dichiarano dall’azienda -. Dal due gennaio, gli interventi straordinari saranno poi seguiti dai normali turni di spazzamento e raccolta con il recupero integrale di quanto giocoforza espletato in forma ridotta nei giorni festivi da calendario”.
Per conoscere i perimetri delle aree interessate all’anticipazione dell’esposizione può essere consultato il sito della RAP.