Qualificazioni Mondiali, l’Italia vince tra i fischi nell’ultima partita di Spalletti: Moldavia ko

Italia

Prima vittoria per la Nazionale italiana nel girone di Qualificazione Mondiali 2026: battuta la Moldova 2-0. Una vittoria che coincide con l’ultima partita sulla panchina azzurra di Luciano Spalletti esonerato da Gravina. In pole per sostituirlo c’è Claudio Ranieri.

Una partita non giocata bene dagli azzurri, apparsi contratti e con poche idee. Al nono del primo tempo Moldova che va avanti sfruttando una distrazione della difesa italiana. Nicolaescu di testa batte Donnarumma, ma la rete viene annullata per fuorigioco. L’Italia trova l’1-0 al 40′: su un’azione confusa Raspadori si avventa su una palla che esce dall’area di rigore e con una rasoiata batte Avram.

Secondo tempo che inizia col raddoppio degli azzurri: iniziativa di Orsolini sulla destra, palla sul secondo palo che vede sbucare Cambiaso che batte il portiere avversario. La squadra di Spalletti va vicino alla terza rete più volte con Frattesi che trova prima il muro difensivo della Moldova e poi la risposta di Avram. Primi tre punti per l’Italia che da domani non avrà più Luciano Spalletti come commissario tecnico. La Norvegia è a +9 con due partite in più, mentre Israele è avanti di tre punti ma gli azzurri hanno una partita in meno.