“Prima ero bravo”, il nuovo singolo del messinese Fallen

Dopo avere conquistato la scena romana appena adolescente, il producer e compositore adesso “si laurea” con l’area milanese del rap

La Sicilia chiama musicalmente Milano e Milano risponde, schierando i suoi migliori artisti al fianco di Fallen, compositore e producer messinese nato dopo il duemila.
Sono le voci note in tutta Italia e inconfondibili di Jake La Furia dei Club Dogo e Warez i compagni di viaggio di Fallen, ovvero Giuseppe Ulfo, che ha pubblicato il singolo “Prima ero bravo” disponibile in tutte le principali piattaforme online  https://links.altafonte.com/v51dwqv .
Fallen è distribuito da One fingerz srl.
Il direttore artistico è il rapper e cantante Danti.

IL BRANO 

Il testo racconta il senso di ribellione nella vita di ognuno, evidenziando un “prima”, appunto, e un dopo: l’esistenza costringe a prendere delle decisioni rischiose e dove spesso è una società marcia a far compiere delle scelte sbagliate.
“È un onore per me avere una strofa di Jake su un mio beat – racconta Fallen – e penso sia una delle soddisfazioni più belle che mi potessi prendere, anche se non mi accontento mai e penso che si possa sempre fare di più”. 
Una storia fatta davvero di musica quella di Fallen, che dopo avere conquistato dall’età di quindici anni la scena romana con la crew Young Minds, adesso “si laurea” con l’area milanese del rap.
“Il brano –  spiega il producer siciliano- è stato concepito in realtà in maniera molto semplice: un giorno Warez mi ha mandato l’idea di ritornello su un beat che avevo creato precedentemente”.
“Dopo qualche ritocco – aggiunge – avevamo un provino quasi finale del brano con entrambe le strofe cantate da lui e, qualche mese dopo, abbiamo deciso di riprenderlo in mano e sistemarlo insieme a Danti, altro senatore del rap italiano”.
“Una settimana dopo Warez mi manda una sorpresa – conclude Fallen –  c’era una strofa di Jake La Furia sul brano e ho provato una fortissima emozione”.

CENNI SULL’ ARTISTA

Producer classe 2001, Fallen, all’anagrafe Giuseppe Ulfo, è nato a Messina. 
Appena quindicenne, inizia a collaborare con giovani artisti emergenti e, nel 2017, incontra Rich Meyer che lo introduce alla crew romana Young Minds, che annovera tra i propri alunni nomi come Thasup, Nomercy Blake, Cyrus Yung e Maestro, e con cui inizia un proficuo sodalizio artistico.
L’anno seguente produce “Sulla Luna” di Meteora e “Blue Fantasy” di Rich Mayer, rispettivamente per le etichette Thaurus Music e Nameless Records.
Entra così di diritto nel roster Universal Music Italia e fa ingresso in in importanti playlist Spotify come New Music Friday Italia, Graffiti Pop, A Fine Giornata e Rap Italiano Game Over.
Nel 2020 conosce il rapper brianzolo Remmy, per cui produce “Povero diavolo”, primo estratto dal suo ultimo album e, nel 2021, collabora con Warez, per cui produce il singolo “Tac Tac Freestyle”.
Nel 2022 continuano le collaborazioni con Warez, per cui produce il singolo “Prima Ero Bravo”, che vede la collaborazione di Jake La Furia.