Prezzemolo & Vitale, siglato l’accordo con i sindacati: “Premi e bonus per i dipendenti”

L’accordo integrativo interessa circa 230 dipendenti in sette sedi e altre due di prossima apertura

Siglato l’accordo dalla Uiltucs Sicilia e dal gruppo della grande distribuzione Prezzemolo & Vitale, che ha sede a Palermo. Il contratto di secondo livello garantisce bonus premi e condizioni migliorative ai dipendenti.

L’accordo integrativo interessa circa 230 dipendenti in sette sedi e altre due di prossima apertura, ed è stato firmato dal segretario generale Uiltucs Sicilia, Marianna Flauto, dal segretario generale aggiunto Ida Saja, dalle Rsa, all’amministratore del gruppo della grande distribuzione, Giuseppa Vitale, e dal responsabile gestione risorse umane, Alessandro Lo Verso.

Bonus fino a 200 euro mensili

Il contratto offre in particolare benefici ai lavoratori con bambini piccoli e garantisce tutele nel caso di problemi familiari. Per il 2023 l’azienda riconosce a tutti i lavoratori 200 euro l’anno, mentre per le figure con ruolo di responsabilità viene erogato un bonus mensile fino a 200 euro, oltre a numerose facilitazioni per i lavoratori in difficoltà o con problemi familiari.

Le condizioni per i dipendenti genitori

Alla madre o al padre lavoratore viene concessa una aspettativa della durata massima di 12 mesi al termine dei congedi parentali. Sarà accettata inoltre la trasformazione da full time a part time per i genitori con bambini fino al compimento del sesto anno. A disposizione ci saranno anche 4 ore retribuite annue di permessi da usufruire anche singolarmente per visite pediatriche fra 0 e 14 anni. Ai genitori di bambini affetti da patologie con 104 che necessitano di cure e terapie è stata data la possibilità di definire una articolazione del lavoro idonea per poter supportare le esigenze dei figli.