Poste Italiane, via al “Progetto Polis”: assunzioni a tempo indeterminato anche a Palermo

poste italiane

Nuove opportunità lavorative con Poste Italiane nell’ambito del “Progetto Polis”, ideato per fare degli Uffici Postali una Casa dei servizi digitali, uno Sportello Unico che renderà semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione in 7.000 Comuni al di sotto dei 15.000 abitanti. Finanziato dal Piano Nazionale Complementare al PNRR, il progetto porterà ad assunzioni a tempo indeterminato in varie città italiane, tra cui Palermo. Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

Cos’è il “Progetto Polis”

Finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNRR, il Progetto Polis darà un nuovo volto ai 7.000 Uffici Postali dei piccoli centri per renderli più accoglienti e trasformarli in Sportello Unico digitale di prossimità attivo 24 ore su 24. I cittadini potranno richiedere certificati anagrafici e di stato civile, la carta d’identità elettronica, il passaporto, il codice fiscale per i neonati, certificati previdenziali e giudiziari, e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli postali, finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazione.

Il progetto prevede il rifacimento e l’ammodernamento di 7.000 Uffici Postali per facilitare l’erogazione dei servizi, valorizzare il brand Poste e migliorare la customer experience anche attraverso l’introduzione di nuovi strumenti digitali. Gli uffici coinvolti saranno profondamente rinnovati negli spazi interni e nelle aree esterne con l’obiettivo di migliorarne la sostenibilità ambientale tramite l’applicazione delle più avanzate tecnologie di smart building ed efficientamento energetico, la realizzazione di impianti alimentati a fonti rinnovabili e l’installazione di 5.000 colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici nelle aree più remote del Paese.

Prevista anche la creazione della più ampia Rete nazionale di spazi per il coworking utilizzando il patrimonio immobiliare di Poste Italiane per realizzare una rete diffusa, digitalizzata e di facile accesso, con oltre 5.000 postazioni di lavoro attrezzate, sale riunioni, aree dedicate ad eventi e formazione. Complessivamente saranno ristrutturati e allestiti 250 immobili in tutta Italia, dai piccoli centri alle città metropolitane, per realizzare uffici e ambienti di lavoro fruibili da imprese, liberi professionisti, studenti e start up.

Lavoro in Poste Italiane

Il Gruppo Poste Italiane è dunque alla ricerca di professionisti nell’ambito della Funzione Immobiliare. La società cerca laureati in Ingegneria edile, edile-architettura, civile, energetica, industriale, meccanica, gestionale e Architettura con esperienza professionale (dai 3 ai 5 anni) nella gestione di progetti immobiliari da inserire a tempo indeterminato all’interno della Funzione Immobiliare.

I neoassunti, in qualità di project manager, si occuperanno del coordinamento delle attività infrastrutturali su ciascun sito, del disegno dei nuovi spazi, della progettazione delle opere edili e impiantistiche e del coordinamento dei fornitori in fase di realizzazione, assicurando la corretta esecuzione delle progettualità.

I candidati selezionati saranno inseriti presso le sedi di Palermo, Torino, Milano, Genova, Mestre, Bologna, Pescara, Roma e Napoli.

Cosa offre Poste Italiane?

Un inserimento a tempo indeterminato all’interno della Funzione Immobiliare, dove poter contribuire alla realizzazione di progetti infrastrutturali determinanti per lo sviluppo economico e sociale del Paese per uno dei patrimoni immobiliari storici più grandi e diffusi sul territorio nazionale. Si tratta di un percorso di crescita che valorizzerà le professionalità inserite consentendo loro di sviluppare nuove competenze, grazie ad un contesto stimolante, allo scambio intergenerazionale e alla contaminazione dei saperi che caratterizzano l’ambiente di lavoro.

Per candidarsi basterà  connettersi al sito ufficiale di Poste Italiane, nella sezione apposita CLICCA QUI.

CONTINUA A LEGGERE