Piscina comunale, l’impianto di viale del Fante riapre del tutto: “È un malato grave bisognoso di cure”

L’assessore Sabrina Figuccia rende noto lo svolgimento di interventi di pulizia straordinaria di tutta la struttura da parte della Reset e di dipendenti comunali, nonché l’avvio di procedure per il ripristino di alcuni impianti tecnologici non pienamente funzionanti

piscina

Oggi pomeriggio, alle  ore15, riaprirà la vasca scoperta della piscina comunale. A renderlo noto è l’assessore allo Sport, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Palermo, Sabrina Figuccia. “Adesso il puzzle è completo – spiega -. Dopo la riapertura di mercoledì della vasca coperta, oggi pomeriggio dalle 15 la piscina scoperta tornerà ad essere pienamente fruibile. L’impianto di viale del Fante diventa pienamente agibile, con entrambe le vasche finalmente aperte agli sportivi palermitani”.

Il quadro è completo ma ciò non significa che gli interventi sulla piscina comunale siano terminati. “Non ci fermiamo certo qui – aggiunge infatti l’assessore Figuccia -. Continuano, infatti, gli interventi di pulizia straordinaria di tutta la struttura da parte della Reset e dipendenti comunali. Si sta provvedendo, inoltre, ad avviare le procedure per il ripristino di alcuni impianti tecnologici, in atto non pienamente funzionanti, che miglioreranno ulteriormente la qualità di fruizione dell’impianto”.

“Faremo di tutto – conclude l’assessore – affinché il periodo buio sia definitivamente alle spalle, consapevoli che non bisogna mai abbassare la guardia per mantenere in funzione un “malato grave” come la piscina comunale che ha costantemente la necessità di cure e grandi attenzioni”.

CONTINUA A LEGGERE

Piscina comunale, fervono i lavori dopo l’allarme Legionella