Perché Viva Rai2 non è più in onda? Fiorello: “Ecco quando torniamo”

Il morning show di successo di Fiorello, Viva Rai2, si ferma per un lungo “ponte” pasquale. Il programma, rivelazione della stagione , si prende una settimana di pausa: è andato in onda fino a mercoledì 5 aprile e tornerà direttamente mercoledì 12 aprile.

Perché Viva Rai2 non è in onda?

Una decisione – sottolinea ironizzando Fiorello – decisa dai vertici Rai:

“Anche perché chi ci guarda durante i giorni di vacanza? Nessuno perché il nostro è un programma guardabile solo in periodi lavorativi (…) Non c’è la scuola, non c’è il lavoro, chi si sveglia per guardarci? Allora i vertici Rai hanno detto: ‘non fate niente così almeno risparmiamo’ (…) E’ la Rai che c’ha chiamato e c’ha detto: ‘andate in vacanza perché non vogliamo pagar nessuno’”.

Viva Rai2, che ha debuttato in tv lo scorso dicembre, già durante le festività natalizie beneficiò di un lungo “riposo”, terminando il vecchio anno il 23 dicembre e riprendendo nel nuovo soltanto il 16 gennaio. Lo show viaggia nel mattino di Rai 2 con circa il 18% di share. 

Dopo lo stop per Pasqua proseguirà la sua regolare programmazione, sempre dal lunedì al venerdì alle 7.15, fino al mese di giugno. Lo show, tranne mancanza di conferma dello stesso Rosario Fiorello, dovrebbe essere confermato per la prossima stagione.