Paul Baccaglini, giallo sulla morte: “Strano giro di banche, bitcoin e debiti”
Si infittisce il caso della morte di Paul Baccaglini, ex iena e noto a Palermo per essere stato il presidente rosanero per soli 4 mesi all’epoca di Zamparini. Il 9 settembre scorso il 41enne è stato trovato senza vita a Segrate, vicino Milano. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di un gesto volontario, ma la Procura ha disposto l’autopsia e le indagini sono in corso per chiarire con esattezza le cause della morte.
Il sito Affari Italiani, qualche ora fa, ha pubblicato un articolo con una testimonianza anonima molto vicina a Baccaglini. “Ho conosciuto Paul nel 2019 tramite un socio che praticava sport con lui. Da subito mi colpì la sua capacità comunicativa, superiore alla media. Era una persona carismatica, preparata, in grado di parlare di qualunque argomento con naturalezza. Ti conquistava con il suo modo di fare”, racconta il testimone vicino all’ex iena, che negli ultimi anni si era molto focalizzato su finanza e bitcoin.
Leggi anche: Trovato morto in casa Paul Baccaglini, ex presidente del Palermo: ipotesi suicidio
“In poco tempo si arrivò a raccogliere somme importanti. Paul sapeva mettere tutti a proprio agio, regalava borse Louis Vitton, pagava i conti e conquistava i potenziali investitori con il suo carisma”. Qualcosa però non ha filato per uil verso giusto. Secondo la sua ricostruzione, con il passare del tempo sarebbero emersi problemi di natura economica per il 41enne. “Nel novembre 2021 ricevemmo una comunicazione che segnava la fine del progetto. Da allora non lo sentimmo più. Solo dopo iniziammo a sospettare che i meccanismi non fossero sostenibili”.
Il testimone, inoltre, riferisce anche di difficoltà vissute da Baccaglini all’estero, tra la Svizzera e il Brasile, e di pressioni “pesantissime” legate a presunti debiti. Dopo il trasferimento in Italia, secondo il racconto, Baccaglini avrebbe vissuto problemi economici e personali. “Mi raccontavano che frequentava anche la Caritas. Fino alla sera prima della sua morte avevo contatti indiretti con persone che lo conoscevano“, dice. Secondo l’articolo ci sarebbero anche dell’email misteriose, inoltrate ai vicinissimi a Paul Baccaglini solo dopo la sua morte. Cosa è successo davvero all’ex Presidente del Palermo?
Fonte foto: @Palermocalcio
