Partecipate Palermo, Scoma ad AMG Energia e Burrafato a Gesap

Prime determine del sindaco Lagalla

amg

Prime nomine per le Partecipate al Comune di Palermo: il sindaco Roberto Lagalla con le prime determine ha scelto alcuni dei presidenti. Ad AMG Energia scelto Francesco Scoma come presidente, ex deputato nazionale, oggi alla Lega. Al suo fianco Salvatore Seminara come vicepresidente e Antonino Iacono consigliere. 

Alla Gesap invece il primo cittadino ha indicato due nomi, quello di Salvatore Burrafato e Giovanni Maniscalco. Il primo è ex sindaco di Termini Imerese ed è sponsorizzato da Giuseppe Milazzo capogruppo di Fratelli d’Italia al consiglio comunale di Palermo. Il secondo, invece, commercialista e precedentemente all’Irfis sarà consigliere così come Giovanna Chiavetta. Nella giornata di venerdì è previsto il CdA dove si completeranno tutte le nomine: tra queste Vito Riggio destinato a ricoprire il ruolo di amministratore delegato della società che gestisce l’aeroporto di Palermo.

Giochi fatti anche in altre Partecipate

Si attendono le determine per Amat di Giuseppe Mistretta di Forza Italia e in passato a Gesap, Reset con Fabrizio Pandolfo. Ad AMG Gas in pole l’ex presidente Aci Angelo Pizzuto molto vicino all’assessore regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Aricò. Alla Sispi andrà Giovanna Gaballo, responsabile regionale dell’area delle Attività Sociali della Nuova DC. Invece Rap rimane ancora un’incognita con Giuseppe Todaro sempre il candidato principale a prendere il posto dell’attuale presidente Girolamo Caruso. 

Partecipate Palermo, tra cambiamenti e conferme Lagalla delinea le sue scelte

Palermo, insulta e picchia donna su un bus Amat: arrestato

Concorso RAP Palermo, termini scaduti e oltre 18mila domande: le prove