Parma-Palermo, squadra quasi al completo per Corini: ecco le probabili formazioni del match

Parma e Palermo si presentano al match della 16^ giornata di B in condizioni diametralmente opposte, soprattutto dal punto di vista mentale. I rosanero, scivolati all’ottavo posto, sono reduci da 5 punti in 7 partite ed inseguono una vittoria che manca ormai da troppo tempo. Il Parma, dal canto suo, gode di ottima salute ed è voglioso di confermare il primato in classifica, forte anche del passo falso del Venezia sconfitto a Cremona. Un risultato, quello ottenuto dai lagunari, che consentirebbe alla squadra di Pecchia, in caso di vittoria, di prendersi il primo gradino del podio in solitaria. 

Le indicazioni di Corini e Pecchia

Tra le fila dei rosa il tecnico Corini recupera quasi tutti gli infortunati, ad eccezione di Ceccaroni che ha comunque raggiunto l’Emilia con il resto della squadra. Nell’undici titolare che tornerà a schierarsi con l’iconico 4-3-3, come annunciato dallo stesso tecnico, ci sarà sicuramente spazio per Di Francesco. Non ancora al meglio invece Insigne e Vasic, che necessitano di ulteriore tempo per poter recuperare la migliore condizione atletica ed essere così schierati dall’inizio. A centrocampo Henderson leggermente favorito su Stulac, torna Coulibaly.

Sulla sponda gialloblù Pecchia deve rinunciare a Begic, Zagaritis e Valenti. Il tecnico di Formia è comunque pronto a schierare il consueto 4-2-3-1 con Colak possibile riferimento centrale in attacco, supportato da Man, Partipilo e Camara. Possibile panchina iniziale per alcuni senatori, come il bomber Benedyczak, ed i difensori Ansaldi e Woyo Coulibaly, reduci dalle fatiche di Coppa Italia. 

Ecco dunque di seguito le possibili scelte dei due allenatori.

 

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Ansaldi, Delprato, Balogh, Di Chiara; Hernani, Bernabè; Partipilo, Camara, Man; Colak.

Indisponibili: Begic, Zagaritis, Valenti

Squalificati: /

Allenatore: Fabio Pecchia. 

 

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Lund; Coulibaly, Gomes, Henderson; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.

Indisponibili: Ceccaroni

Squalificati: /

Allenatore: Eugenio Corini. 

 

 

Fonte Immagine: bet-bet.net

 

CONTINUA A LEGGERE

Sicilia, giallo sulla morte di una donna precipitata dal balcone (palermolive.it)

Scia di furti a Palermo, ladri in azione a Ballarò e in un ristorante in amministrazione giudiziaria (palermolive.it)

Pallanuoto, Serie A1: Il TeLiMar cede in casa alla Pro Recco per 15-5 (palermolive.it)