Palermo, Corini: “Infortunio Ranocchia? Valuteremo di settimana in settimana, col Venezia match fondamentale”

Ore 17:29 – Fine conferenza stampa

Ore 17.26- “Tifosi? Capisco il sacrificio di coloro che sono giunti a Lecco a fine partita. Non so se ci sarà un’iniziativa particolare da parte della società per loro. È un affetto grande quello che ci danno e che sentiamo forte, così come forte sentiamo la delusione in loro quando perdiamo e ovviamente ci dispiace. Partita sporca a Lecco? A volte vincere anche giocando sporco ci sta e da’ comunque grande soddisfazione”

Ore 17.21- “Formazione? Ribadisco che ho le idee molto chiare su chi far giocare domani. Di Francesco? È un giocatore importante, così come Traoré che mi è piaciuto molto nell’approccio avuto a Lecco. La squadra durante il percorso ha preso qualche schiaffone che ha fatto male, ma ha grandi risorse per difendere con i denti e con le unghie quello che di buono ha fatto vedere fino ad oggi. Quando riusciamo ad esprimere il nostro gioco lo facciamo in maniera ordinata. Coulibaly con Gomes? È una soluzione, l’equilibrio generale va valutato però su tantissime cose nelle scelte finali. Cercherò di fare la scelta più giusta”

Ore 17.19 –“Il Venezia è una squadra molto fisica in ogni reparto, definita nelle posizioni e nei ruoli, attaccano con qualità e in maniera ordinata. Mio contratto in scadenza? Nessun problema, sono concentrato totalmente sul finale di campionato. Quanto tengo al Palermo devo dimostrarlo sul campo. Ho sempre dato il massimo e continuerò a farlo finché mi sarà data l’opportunità”

Ore 17.13 – “Sostituto Ranocchia? Abbiamo tante opzioni, ma ho le idee abbastanza chiare. È un ruolo sul quale ci vogliono qualità atletiche e di inserimento ma anche capacità di copertura. Vasic può avere queste caratteristiche, ma non è il solo che può garantirmi ciò che chiedo. Per raggiungere il secondo posto dobbiamo fare tanti punti. Dobbiamo iniziare dal Venezia che, in quanto scontro diretto, rappresenta quasi una finale. Vincere ci permetterebbe di accorciare il distacco da loro. Questo è un campionato veramente particolare, nel quale può succedere di tutto. Non dipende però solo da noi. Intanto pensiamo a vincere, poi vediamo cosa succederà alle altre squadre che ci precedono in classifica”

Ore 17.09 – “Obiettivo? Finché la matematica ci darà la possibilità di puntare al secondo posto lo faremo. Abbiamo perso giocatori importanti ma abbiamo le risorse per poter fare bene nelle prossime gare. Punti persi con le piccole? Anche con le così dette “piccole” abbiamo ottenuto ottimi risultati. Nelle partite in casa abbiamo peccato forse nel saper leggere ed interpretare la gara. L’equilibrio giusto, tendenzialmente, lo troviamo con le squadre che lottano per il nostro stesso obiettivo. Con le piccole bisogna avere un approccio differente, più paziente e meno frenetico, aspetti che ci hanno frenato e tolto punti. Pohjanpalo? Cercheremo di limitarlo al massimo ma ha un potenziale fisico, tecnico ed atletico importantissimo. In categoria sposta gli equilibri. Vasic? Sa giocare in fascia ma anche dietro la punta. La sua duttilità è un’arma importante per me e per la squadra”

Ore 17.06 – “Infortunio Ranocchia? Ho parlato con lo staff sanitario, c’è questa lesione che purtroppo non gli permette di essere presente col Venezia – spiega il tecnico del Palermo -. Verrà valutato di settimana in settimana, visto che ancora non sappiamo se si tratta di una lesione di primo o di secondo grado. La squadra a livello generale sta bene, a parte Insigne che accusa tutt’ora qualche fastidio, motivo per cui non è stato convocato. Veniamo dalla gara di Lecco dove abbiamo fatto una partita solida – prosegue Corini -; la risposta che dovevamo dare a noi stessi ce la siamo data. Purtroppo per il match con il Venezia mancheranno due giocatori importanti, ma ho avuto dai ragazzi segnali di crescita confortanti”

Ore 17.05 – Inizio conferenza stampa – 

Alla vigilia di Palermo-Venezia, match valido per la trentesima giornata del campionato di Serie B, il tecnico dei rosa Eugenio Corini interviene ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del “Renzo Barbera”. Di seguito le sue dichiarazioni.

 

CONTINUA A LEGGERE

Palermo, travolto da un’auto mentre passeggiava il cane in Via Gino Marinuzzi – PalermoLive

Palermo, rapinato centro scommesse in via Cavour – PalermoLive

La nonnina di 103 anni senza patente: “Non mi fermo, andrò in bicicletta o in motorino” – PalermoLive