Palermo, urgono rinforzi a centrocampo: le ultime dal mercato

L’imminente cessione di Saric in Turchia (per cui manca solamente l’annuncio ufficiale – n.d.r.) apre le candidature a centrocampo, reparto nel quale il Palermo si trova adesso numericamente impreparato per affrontare un campionato lungo e dispendioso come quello di Serie B. La rosa dei papabili, a pochi giorni dalla conclusione della sessione estiva del calciomercato, giocoforza si restringe: Pickel della Cremonese, Bisoli del Brescia e Jagiello del Genoa sembrano al momento i nomi più gettonati. I rosa, che nel frattempo valutano anche se cedere o meno Samuele Damiani, dovrebbero intervenire nel reparto portando in Sicilia almeno 2 giocatori.

Le esperienze in Italia di Pickel e Jagiello

Dei tre la trattativa più complessa sembra essere quella per il centrocampista del Brescia, pupillo del tecnico Corini e capitano, nonché anima, del centrocampo delle rondinelle. Salgono invece le quotazioni degli altri due. Charles Pickel è il classico mediano di rottura, che per passione e grinta è stato paragonato dal suo procuratore a Gattuso. È reduce dall’annata in Serie A con la maglia della Cremonese, con la quale ha messo a referto 39 presenze complessive (tra campionato e Coppa Italia) segnando 3 reti.

Maggiore esperienza nel nostro Paese per Filip Jagiello, centrale polacco del Genoa. In Italia dal 2019, il ventiseienne ha collezionato in rossoblù 49 presenze, di cui 12 in Serie A, impreziosite da 4 reti e 5 assist. Nel mezzo anche una parentesi con la maglia del Brescia, dove in due stagioni di B è sceso in campo 68 volte siglando 9 reti e fornendo ai compagni 7 assist. Profili interessanti per la categoria dunque, ma non sono esclusi tuttavia colpi a sorpresa, con il Palermo che potrebbe lavorare sottotraccia come già fatto in difesa per il danese Lund. 

 

 

Fonte Immagine: foto Instagram Us Cremonese

 

CONTINUA A LEGGERE

Quattro furti in una sera, 61enne in arresto a Palermo: era in possesso di refurtiva per 15mila euro (palermolive.it)

Furto in casa di un’anziana nel Palermitano, in manette due uomini e una donna (palermolive.it)

Incendio nel Palermitano, fiamme a Gibilrossa e la SP37 chiusa da anni: “Terra martoriata per mano dell’uomo” (palermolive.it)