Palermo, torna il Carnevale all’Olivella: sfilata per le vie del quartiere con musica e coriandoli

Torna in piazza il Carnevale dell’Olivella, una sfilata per le vie del quartiere che con musica, coriandoli e giochi porterà in strada grandi e piccini. 

Carnevale all’Olivella, il programma

La festa di carnevale, promossa dal Comitato territoriale Olivella, avrà inizio alle ore 15:30 di sabato, con partenza dalla sede di via San Basilio 17. Da lì partirà una passeggiata in maschera per le vie del rione, per poi rientrare all’interno dei locali del Comitato territoriale, importante centro aggregativo dell’Olivella, all’interno del quale prendono vita dal 2011 numerose iniziative volte a garantire diritti fondamentali agli abitanti del centro storico. In via San Basilio 17 si trovano infatti una biblioteca di quartiere, una palestra popolare, un ambulatorio gratuito, uno spazio per iniziative culturali e concerti. Ed è proprio al suo interno che si svolgerà la festa di carnevale dedicata ai bambini, con animazione e merenda offerta dai panifici del circondario. Una importante iniziativa sociale, gratuita e aperta a tutti, che alimenta il senso di comunità in un quartiere ormai sempre più turistico, in cui mancano servizi essenziali e spazi pubblici di aggregazione e di socialità.

Il programma completo della festa e di tutte le iniziative del Comitato Territoriale Olivella è consultabile sulla pagina Facebook del comitato: https://www.facebook.com/ComitatoTerritorialeOlivella.

Flamenco, scrittura creativa, yoga e tanto altro: Xinergie partecipa al Carnevale della Zisa