Palermo-Ternana, Lanna: “Pigliacelli ci ha tenuto in piedi, ci prendiamo questo punto”

Al termine di Palermo-Ternana, gara della ventisettesima giornata di Serie B, si presenta in sala stampa l’allenatore in seconda del Palermo Salvatore Lanna. Di seguito il suo commento sulla partita.

Considerazioni sul Palermo

“Oggettivamente nel primo tempo non c’era grande lucidità – ammette il vice di Corini -, anche se le occasioni più importanti per la Ternana sono arrivate da palle inattive. Complimenti a Pigliacelli che ci ha tenuto in piedi. Nella ripresa siamo andati bene – prosegue Lanna -, abbiamo giocato più corti e ci siamo resi pericolosi. Ci prendiamo questo punto e faccio i complimenti ai ragazzi”.

“Squadra sui nervi? La Ternana veniva da un cambio allenatore – dichiara – e questo ha ricompattato l’ambiente. Dopo le difficoltà iniziali, siamo riuscito a mettere le cose a posto nonostante le difficoltà fisiche di qualche nostro giocatore. La risposta di chi è entrato dalla panchina è stata decisiva. Brunori indispettito per il cambio? Non ho fatto caso – risponde -, probabilmente era dispiaciuto per non essere riuscito a segnare. Aurelio? Ha fatto bene, anche se è partito con un po’ di emozione. Dispiace per Vido che è entrato molto bene in partita e avrebbe meritato un gol”.

Sulla gara dell’avversario

“Eravamo preparati alle mosse tattiche di Lucarelli – ammette Lanna -, sapevamo che avrebbero potuto optare per due impostazioni tattiche. Gomes ha fatto un’ottima partita, è il giocatore che ci dà equilibrio. Dispiace per il giallo che ci priverà di lui in vista della trasferta di Pisa. Verre? Ha fatto il primo allenamento ieri con la squadra, ma non aveva tanti minuti nelle gambe. Siamo certi che recupererà in tempo per Pisa. Le squadre che si chiudono ci creano difficoltà, dobbiamo essere noi bravi a muovere meglio la palla e a trovare la giocata giusta per far male. Le occasioni le abbiamo avute, ma dobbiamo migliorare alcuni aspetti. Abbiamo avuto qualche difficoltà con Partipilo e Falletti, che sono bravi ad allungare, però nel secondo tempo abbiamo preso le distanze”.

CONTINUA A LEGGERE

Serie B, ventisettesima giornata: Palermo-Ternana apre il turno infrasettimanale (palermolive.it)

Claudia Giannettino, la maestra palermitana che di notte fa la dj: è tra le 10 migliori in Italia (palermolive.it)

Terremoto in Sicilia, sisma avvertito dalla popolazione: evacuate alcune scuole (palermolive.it)

Ficarra e Picone tornano su Netflix con Incastrati 2: tutte le anticipazioni – PalermoLive

Poste Italiane assume anche a Palermo, ultimi giorni per candidarsi – PalermoLive

Corruzione alla motorizzazione di Palermo, mazzette in cambio di avvio pratiche: 21 arresti – PalermoLive