Palermo, tenta di fermare una carrozza: calci all’auto e sputi ad un’animalista

Buggy in the Quattro Canti, one of the octagonal four sides of Baroque square in Palermo, Sicily, Italy

Tenta di fermare una carrozza trainata da un cavallo sotto il sole cocente e viene aggredita. È accaduto a Palermo, nei pressi del centro storico. 

L’aggressione alla volontaria

Una volontaria di un’associazione, dopo aver interrotto una trattativa tra un vetturino e alcuni turisti stranieri, ha subito l’aggressione. L’uomo è sceso dalla carrozza dirigendosi verso l’auto della donna, prendendola a calci tentando di aprire il finestrino. Poi ha sputato.

“Sono andata dai turisti e ho detto in inglese che è vietato con questo caldo fare il giro in carrozza. Il vetturino poco dopo appena mi ha riconosciuto ha tentato di aggredirmi. Ho chiamato la polizia municipale e denunciato tutto”, racconta l’animalista.

L’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (AIDAA) ha espresso la sua vicinanza e solidarietà alla volontaria e fa sapere che lunedì l’AIDAA procederà con una denuncia nei confronti del vettorino per i reati di aggressione e maltrattamento di animali.

Nuovi divieti

Proprio nella giornata di ieri, il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha istituito nuovi divieti circa la circolazione delle carrozze. 

Foto @lachris77/123rf

Afa e caldo a Palermo, arriva “Caronte-bis”: temperature in aumento