Palermo, stagione finita con l’ultimo allenamento: adesso l’addio con Dionisi, ufficiale una cessione
Il Palermo con l’ultimo allenamento di oggi, venerdì 23 maggio, ha terminato la stagione. C’è stato il “rompete le righe”. Una stagione deludente, terminata nel peggiore dei modi con l’eliminazione al primo turno ai play off. Il club rosanero è subito a lavoro: il primo cambio riguarda l’allenatore, Dionisi non sarà sulla panchina rosanero la prossima stagione. Le parti stanno lavorando a una risoluzione consensuale che prevederebbe per l’ex Sassuolo una buonuscita.
A decidere il nuovo allenatore del Palermo sarà Carlo Osti, che almeno di clamorosi colpi di scena dovrebbe essere confermato come direttore sportivo, favorito anche dalla permanenza dell’amministratore delegato Gardini.
Per allenare il Palermo Pecchia, Gilardino e Inzaghi sono i papabili, ma attenzione alle possibili sorprese. Poi si passerà a costruire la squadra per la stagione 2025-26 che sicuramente non vedrà in rosa Simon Graves: infatti il Palermo ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo il difensore agli olandesi del PEC Zwolle, che ha esercitato il diritto di opzione di riscatto. Saranno diverse le uscite, tra questi ci dovrebbe essere Di Mariano in scadenza di contratto. Incerto il futuro anche di Federico Di Francesco e Roberto Insigne. Audero è tornato al Como e Henry al Verona.