In giro per Palermo senza utilizzare la mascherina: multe per 39 persone nel week-end

Multate quasi 40 persone perché non indossavano in strada il dispositivo facciale di protezione atto a prevenire il contagio dal Coronavirus

Sono state 39 le persone multate dalle Forze dell’Ordine nell’ultimo week-end perché, mentre erano in giro per Palermo, non indossavano la mascherina, famosa protezione facciale in grado di proteggere dal contagio da Coronavirus, la malattia virale che continua ad imperversare in tutto il mondo. È stato un fine settimana di multe: quattro sono stati multati venerdì, diciannove il sabato e sedici la domenica. Le sanzioni amministrative commissionate nel week-end appena archiviato si vanno ad aggiungere alle altre staccate nel mese di ottobre: sono 315 le persone multate su 28.006 controllate.

MULTATI ANCHE DIVERSI LOCALI

Il week-end ha portato multe anche per tredici locali: sette sono stati multati il sabato e quattro di domenica. Sono trentaquattro da inizio mese i gestori colpiti dalle sanzioni su 4298 controlli. Dali primi di ottobre la chiusura è scattata per 10 locali. I controlli sono affidati a Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.