Palermo, la rivoluzione parte dal tecnico: Zanetti in pole per la panchina rosanero?

Un epilogo decisamente amaro, quello che ha segnato la fine del campionato 23/24 per il Palermo. I rosanero, nella semifinale dei playoff di Serie B, sono usciti sconfitti dal “Penzo” di Venezia senza mai impensierire la formazione di Vanoli. Un match che ha rispecchiato in pieno l’andamento della stagione e lo spirito messo in campo dalla squadra per l’intero torneo, nonché un chiaro segnale per la società di Viale del Fante sul quale la stessa non può più sorvolare.

Ecco perché ci si aspetta adesso una vera e propria rivoluzione in seno alla squadra, a partire dalla panchina che, con Corini prima e Mignani poi, non ha mai saputo incidere sulle gambe ma ancor di più sulla testa dei calciatori. Serve dunque un tecnico sì esperto, ma anche un motivatore che riesca a creare quella mentalità vincente che è mancata alla squadra nel campionato appena conclusosi. Ciò che appare quasi certo è che in ogni caso il futuro di Mignani, come quello di tanti calciatori attualmente in organico, non sarà più a Palermo.

A tal proposito, secondo alcune indiscrezioni riportate dal noto giornalista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà, le attenzioni della dirigenza siciliana si sarebbero posate su Paolo Zanetti. L’ex allenatore di Venezia ed Empoli sarebbe ovviamente ben felice di sposare il progetto del City Group e, in questo momento, il suo nome appare essere in vantaggio su un paio di altri profili che la stessa dirigenza anglo-araba starebbe valutando.

“Un valore aggiunto per la categoria” come scrive Pedullà o serve ben altro al Palermo per rilanciare le proprie ambizioni? Probabilmente è un po’ prematuro darsi delle risposte adesso: d’altronde siamo solo all’inizio di una lunga e calda estate, che per molti, non solo per Mignani, sarà probabilmente l’ultima passata all’ombra di Monte Pellegrino.

Fonte Immagine: football-italia.net

CONTINUA A LEGGERE

Il gatto che stava male e l’utilizzo dell’auto blu, Miccichè si difende: “Lo rifarei” (palermolive.it)

Rinasce finalmente la palestra pesante di Borgo Nuovo, sport e corsi gratuiti per i fragili (palermolive.it)

Palermo, con mazza e manganello tentano rapina in farmacia: arrestati due minorenni (palermolive.it)

Lungomare Barcarello come Mondello in estate? Verso il sì alla Ztl – VIDEO (palermolive.it)