A Palermo la presentazione del libro “Il lavoro che c’è”: i mestieri dell’ultimo ventennio tra digitale e media

Si è svolta ieri sera nei locali del Mercato San Lorenzo, a Palermo, la presentazione del libro “Il lavoro che c’è”, di Luca Maniscalco. Un vero e proprio viaggio nel mondo del lavoro dell’ultimo Ventennio esaminato tra dati ed analisi, passando per il digitale e i nuovi media.

A moderare l’incontro, il giornalista Giovanni Villino. Presenti anche Gaetano Lombardo, addetto stampa e manager della comunicazione e del marketing del Palermo FC, e Stefania Baio, Vice Presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Palermo.

“Il lavoro che c’è”

Dopo il successo del suo primo libro sul mondo di LinkedIn, l’autore affronta l’attuale mercato del lavoro raccogliendo diverse testimonianze di professionisti, giornalisti e manager d’azienda che mettono a disposizione la loro esperienza per approfondire le nuove competenze richieste, ormai sempre più “digitalizzate” e improntate sulla comunicazione.

Un libro rivolto soprattutto ai giovani che si avvicinano per la prima volta al mondo del lavoro ma anche ai manager desiderosi di comprendere come interagire con le nuove professioni, così da tenersi aggiornati e risultare competitivi nella propria crescita professionale.

Luca Maniscalco, notizie sull’autore

Siciliano, classe ’83 con una laurea in comunicazione e marketing e vari corsi executive in marketing management, Luca Maniscalco è uno dei maggiori esperti e studiosi di LinkedIn. Responsabile Marketing e Comunicazione di Fondazione UNIMI, hub per la ricerca e l’innovazione dell’Università degli studi di Milano, è stato senior digital marketing manager per istituzioni (SDA Bocconi, Università Bocconi) e aziende (RCS MediaGroup) coordinando social media, progetti digitali e web marketing. Giornalista pubblicista, scrive di innovazione su vari portali e riviste di settore.