Palermo si prepara al Festino di Santa Rosalia, l’appello del sindaco Lagalla

Festino Santa Rosalia

A pochi giorni dal Festino di Santa Rosalia, il sindaco Roberto Lagalla rinnova l’appello per un utilizzo responsabile dei balconi prospicienti il percorso del Festino di Santa Rosalia. “L’imminente ricorrenza del Festino di Santa Rosalia, fortemente sentita dalla Città di Palermo e dalla Comunità amministrata, vedrà la partecipazione di migliaia di persone che sfileranno lungo il tradizionale percorso, da Palazzo Reale fino a Porta Felice”.

“Lungo tale percorso, è richiesto che, dalle ore 18:00 del 14 luglio c.a. alle ore 02:00 del seguente 15 luglio, l’uso dei balconi prospicienti Via Vittorio Emanuele sia limitato alla portata tecnicamente tollerabile e comunque compatibile con le condizioni strutturali degli stessi. Infatti – sottolinea il primo cittadino -, un eccessivo carico di persone e/o materiali di ogni genere, potrebbe provocare gravi danni, imputabili esclusivamente ai soggetti che, a vario titolo, detengono l’uso dei predetti affacciamenti e, che nella circostanza, ne consentissero l’improprio utilizzo”.

“Per tutto quanto sopra, si invita – conclude Lagalla – la cittadinanza interessata ad adottare comportamenti ispirati a rigorosi principi di prudenza, a tutela della sicurezza e della pubblica incolumità”