Palermo – Parma, le pagelle: Di Francesco frizzante e generoso, Brunori… stordito

Palermo

Il Palermo corre ma non punge e con il Parma arriva il terzo pareggio consecutivo. Qualche spunto positivo in questo 0-0 per Mignani c’è, ma serve un colpo di reni. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:

PALERMO: Pigliacelli 6; Diakité 6, Lucioni 6, Nedelcearu 6; Di Mariano 6 (dal 33′ Buttaro 5), Gomes 5,5, Henderson 6,5 (dal 70′ Segre 6,5), Di Francesco 7, Lund 6; Mancuso 5,5 (dal 70′ Traorè 5), Brunori (C) 5 (dal 90′ Coulibaly s.v.). All. Mignani.

PARMA: Chichizola 6; Delprato (C) 6, Osorio 6, Circati 5, Di Chiara 6,5; Estevez 5, Cyprien 5,5 (dal 46′ Charpentier 6); Man 7 (dall’83 Ansaldi s.v.), Bernabè 6,5, Mihaila 5,5 (dal 70′ Sohm 5); Benedyczak 6 (dal 79′ Hernani 5,5). All. Pecchia.


IL MIGLIORE DEL PALERMO

Di Francesco: Il nuovo ruolo cucitogli addosso da mister Mignani lo rende finalmente incisivo. Da un lato riesce, finalmente, a esercitare un pressing di sostanza sui portatori di palla avversari, dall’altro sfrutta al meglio la rapidità nello stretto sulla trequarti in occasione delle ripartenze. Non è un bomber e non lo sarà mai, ma siamo certi che possa dare qualcosa in più in fase realizzativa. Oggi, senza alcun dubbio, il migliore dei suoi.

IL PEGGIORE DEL PALERMO

Brunori: Oggi è mancato il suo cinismo e la sua capacità di fare la differenza. Troppi errori insolitamente banali per il capitano rosanero che ha sulla coscienza un paio di ottime occasioni da gol sfruttate malamente. Lo abbiamo visto troppo nervoso e poco sul pezzo, nonostante il buon lavoro della mediana rosanero che è apparsa complessivamente all’altezza degli avversari. Così non va bene, specie adesso che si avvicina il mini-campionato dei playoff. Serve tutta la sua qualità e la sua leadership. Serve il Brunori del match di andata, per intenderci.

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH