Palermo, l’ex tecnico Delio Rossi: “Futuro sulla panchina dei rosa? A certi club non puoi dire di no”

Storico ex allenatore del Palermo, Delio Rossi ha lasciato un ricordo indelebile nella tifoseria rosanero. Il tecnico, reduce dall’esperienza di Foggia, attraverso le colonne del “Giornale di Sicilia” ricorda il suo passato nel capoluogo siciliano, parlando anche di futuro e non escludendo la possibilità di un suo eventuale ritorno in una città che ama e che lo ha amato. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

Delio Rossi tra passato e futuro

Come vedo il Palermo quest’anno? Non so se sarà Serie A – risponde Rossi -, io seguo sempre il Palermo, è ancora presto per parlare, di solito aspetto l’ottava o la decima giornata. Quando arrivai in Sicilia era la prima volta per mericorda l’allenatore emiliano-, non conoscevo i siciliani e conoscevo ancora di meno il popolo palermitano. Fin da subito mi sono sentito amato, il loro trattamento nei miei confronti fu eccezionale. Porto ricordi bellissimi dell’esperienza a Palermo – prosegue -, non so dirti se è stata la migliore della mia carriera. Ho allenato grandi giocatori, specie nella stagione 2010/11, come Miccoli, Pastore, Bovo. L’anno precedente sfiorammo la qualificazione alla Champions League, ricordo che era quasi fatta e poi la Sampdoria vinse a Roma contro i giallorossi, facendogli perdere di fatti lo scudetto. Ci fu grande dispiacere, i calciatori lo meritavano”.

Delio Rossi non ha escluso, nel futuro, un possibile ritorno nel club siciliano: “A certi club che ti hanno trattato bene non puoi dire di no. Se Palermo chiama io risponderò sempre presente. Prima del fallimento mi chiamò Foschi per giocare i playoff, che purtroppo non giocammo però. Quell’anno sono successe tante cose fuori dal campo, ma io non ne ho mai capito nulla. Non voglio ancora smettere, allenare è l’unica cosa che so fare. Il bello deve ancora venire, se qualcuno mi cerca io vedrò di mettermi a disposizione”.

 

Fonte Immagine: foggiareporter.it

 

CONTINUA A LEGGERE

Vandali al centro sportivo “Don Pino Puglisi”, denunciati tre minori (palermolive.it)

Tragico incidente a Palermo, morto uomo investito da un’auto – VIDEO (palermolive.it)

Spettacolo aereo finisce in tragedia, il velivolo si schianta e muoiono due persone: il VIDEO (palermolive.it)