Palermo-New York, dal 9 giugno via al volo diretto: tutte le info

sofia

Torna il volo diretto Palermo-New York. L’annuncio ufficiale di Neos, la compagnia aerea italiana parte di Alpitour World, è arrivato oggi nel corso della conferenza stampa al Grand Hotel Piazza Borsa, a Palermo. A partire dal 9 giugno 2024 via, dunque, alla nuova rotta che collegherà per tutta la stagione estiva gli aeroporti Falcone Borsellino e JKF. Due i voli previsti a settimana, i quali partiranno da Palermo ogni martedì e ogni domenica alle ore 11.25. L’arrivo negli Usa è previsto per le 14.50.

Palermo-New York, torna il volo diretto

I collegamenti saranno operati mediante un Boeing 787-9 Dreamliner da 355 posti. I posti settimanalmente disponibili saranno quindi 710. I biglietti si possono acquistare sul sito www.neosair.it per il mercato italiano e www.neosair.com per il mercato americano. 

Chiaramente il nuovo volo intercontinentale, l’unico diretto dalla Sicilia agli Stati Uniti e operato da un vettore italiano, costituisce una bella opportunità per la nostra regione. “Palermo-New York é una rotta aerea dal forte valore simbolico, culturale ed è anche un fenomenale ponte per la promozione turistica della Sicilia negli Stati Uniti d’America e viceversa – ha dichiarato Salvatore Burrafato, presidente di Gesap -. Per questo abbiamo lavorato con impegno per far ripartire, grazie a Neos, questo volo diretto. Abbiamo un tesoro unico da far conoscere al mercato americano, abbiamo storia e tradizioni. Ma c’è anche il senso di un legame forte e genuino da coltivare: quello con gli italo americani che vogliono vivere la Sicilia come loro terra d’origine. Ed é un impegno, anche in questo caso al di là degli stereotipi e dei luoghi comuni, che é necessario promuovere”.

“Una bella notizia per tutta la Sicilia”

Entro il 2024 la flotta Neos si arricchirà con altri quattro nuovi B737-8 Max. Si tratta ad oggi di una delle più giovani flotte in Europa, che, con i nuovi acquisti, arriverà a comprendere un totale di 18 aerei. 

“Il ripristino, dopo cinque anni, del volo diretto Palermo-New York – ha aggiunto il presidente della Regione Renato Schifani – è una bella notizia per tutta la Sicilia. Un collegamento più funzionale tra l’Isola e gli Stati Uniti avrà certamente ricadute positive per la nostra economia. L’operatività del volo nei quattro mesi estivi può rappresentare, infatti, un elemento di grande richiamo turistico. Esprimo il mio plauso ai vertici della Gesap, società di gestione dell’aeroporto Falcone-Borsellino, per l’iniziativa messa in campo con la collaborazione della compagnia aerea Neos anche per il piano di promozione che partirà a breve”.

CONTINUA A LEGGERE

 

Bollo auto, in Sicilia possibili sconti fino al 20% e sanzioni sospese per chi non è in regola