Palermo, morto Nino Lo Bello esponente di spicco dell’antimafia

Morto a Palermo Nino Lo Bello, fu esponente di spicco del movimento Antimafia nel capoluogo e in Sicilia. È stato anche uno dei primi sostenitori delle lotte per la pace. Aveva 67 anni, era malato da tempo. Fu presidente dell’associazione Fa’ la cosa giusta” e fondò il movimento Palermo Anno Uno. 

A darne notizia per prima la pagina Facebook “Nomafiamemorial” che lo ha ricordato così: “Ci ha lasciato Nino Lo Bello, promotore e protagonista del movimento ambientalista, antimafia e pacifista, instancabile organizzatore di iniziative culturali e sociali, alcune svolte con il Centro Impastato e il No mafia Memorial.

Ricordiamo il suo impegno, il suo entusiasmo, la sua intelligenza, la sua generosa disponibilità, la sua straordinaria competenza, la sua ironia.
Ciao Nino, sei stato un grande compagno, un amico affettuoso e una bellissima persona; te ne sei andato troppo presto e Iasci un vuoto che sarà difficile colmare“.

I funerali sono in programma venerdì 14 luglio alle 10 presso la chiesa di San Francesco Saverio nel quartiere Albergheria.