Palermo, Mignani: “Contro Venezia importante vincere l’andata…”

Mignani

L’allenatore del Palermo Michele Mignani ha parlato in conferenza stampa in vista della semifinale di andata play off contro il Venezia in programma lunedì alle ore 20.30.

Il Venezia è diverso dalla Sampdoria, sono due partite, ci sono situazioni da valutare. L’idea del doppio trequartista l’avevo già utilizzata col Südtirol. Devo sbagliare il meno possibile nelle scelte tattiche. L’idea è di mettere i giocatori nelle loro zone comfort”.

Partita due giorni dopo: “Sono pochi per recuperare. Limitare Pohjanpalo è un lavoro di squadra, ma il Venezia non è solo Pohjanpalo. Vanoli sta facendo molto bene, il Venezia è arrivato a un passo dalla Serie A”. Sul Venezia:” Limitare Pohjanpalo è un lavoro di squadra, ma il Venezia non è solo Pohjanpalo. Vanoli sta facendo molto bene, il Venezia è arrivato a un passo dalla Serie A”.

Scelte di formazione: “Nedelcearu o Marconi? Ho dei dubbi, anche in altri ruoli. La fortuna è che ci sono cinque cambi, è quasi più determinante chi entra. Di Mariano sta bene e si allena da una settimana, potrebbe giocare dall’inizio ma magari non arriverebbe al 90′. Non è stato fermo tantissimo, il problema è risolto e per me è disponibile. Con la Sampdoria tutti hanno giocato a un livello molto alto. Insigne e Soleri hanno fatto una grande partita, come i compagni. Tutti hanno speso tanto. Le scelte che farò saranno in funzione della partita che ci aspetta. Con la Sampdoria tutti hanno giocato a un livello molto alto. Insigne e Soleri hanno fatto una grande partita, come i compagni. Tutti hanno speso tanto. Le scelte che farò saranno in funzione della partita che ci aspetta ”.

Sfida tra andata e ritorno? “L’importante è mantenere la lucidità. Il nostro obiettivo è quello di provare a vincere la partita d’andata, sapendo che bisogna rimanere lucidi in vista del ritorno”.