Palermo, Lund si presenta ai tifosi: “Qui il livello è impressionante, darò il massimo per questa maglia”

15:48 – Fine conferenza stampa

15:44 – “Ho visto la partita di Bari, l’intensità e il livello qui sono impressionanti. Potevamo vincere, essendo in superiorità numerica, ma il risultato non è negativo. Il campionato è tostissimo e dobbiamo cercare di fare meno errori possibili. Sogno Nazionale? Certo che ci spero, ogni calciatore ambisce alla Nazionale. Il mio focus però al momento è quello di dare il massimo per il Palermo e migliorare insieme alla squadra”.

15:40 – Differenze tra il calcio italiano e quello scandinavo? Ci sono molte differenze, e non solo climatiche. Voglio imparare presto l’italiano e dimostrare il mio valore qui. In squadra sono stati tutti molto accoglienti nei miei confronti, e mi hanno aiutato a sentirmi subito a mio agio”. 

15:38 – “Mi sento pronto per scendere in campo. Per me è un’opportunità unica, dovrò adattarmi all’intensità e alle pressioni dell’ambiente, ma mi sento assolutamente pronto”. 

15:34 – “Come è nata la trattativa? È stata lunga e difficile. All’Hacken non volevano che io andassi via, ma io volevo fortemente misurarmi con un campionato come quello italiano. So che posso migliorarmi molto e sono a disposizione dell’allenatore e della squadra”.

15:32- “Il calcio in Italia è molto diverso da quello a cui ero abituato, proverò ad adattarmi in fretta e a ripetere quello che ha fatto il mio connazionale Kjaer con questa maglia”.

15:31 – “Contento di essere a Palermo? È una squadra molto forte e competitiva; sì, sono molto contento di essere qui e darò il massimo per raggiungere l’obiettivo prefissato dalla società. Voglio migliorarmi come giocatore e dare il mio contributo per la promozione in Serie A”.

Ore 15:30 – Inizio conferenza stampa

Giornata di presentazione in casa Palermo per l’ultimo arrivato in maglia rosanero: Kristoffer Lund. Il terzino danese, proveniente dagli svedesi dell’Hacken, nella rituale conferenza stampa dichiara quanto segue: