Palermo, Corini: “Playoff? Mai dire mai”

Corini

13:05 – “Nella pre-rifinitura c’è uno spazio dedicato alle punizioni. Di Mariano calciava molto bene, Brunori si ferma, non crede molto nelle finalizzazioni dirette”.

13:03 – “Tutino era arrivato in una buona condizione, nelle ultime due settimane l’ho visto molto bene. Lo vedo in grande crescita, in questo finale di stagione può diventare determinante”.

13:02 – “Penalizzazioni? Non entro nel merito, rispetto tutte le società. Siamo felici che la nostra società adempia tutto ciò che deve e noi pensiamo solo al campo”.

13:01 – “Saric ha avuto un problema al ginocchio, l’idea è quella di recuperarlo per la partita contro il Brescia”.

12:59 – “Il centrocampo ha fatto molto bene a Como, con Segre spesso prendevamo il sesto invasore. Tuttavia la settimana di Broh e Damiani è stata molto importante, valuterò come schierare il centrocampo. Stulac si è allenato con noi e dalla prossima settimana verrà recuperato”.

12:54 – “Verre l’ho visto bene: sta recuperando una condizione che purtroppo aveva perso. Sono contento, sta recuperando condizione. Cercherò di scegliere, come sempre, la miglior formazione possibile. Spal? È una squadra forte, hanno due ragazzi giovani fortissimi. In porta Alfonso, un giocatore che ho avuto a Brescia”.

12:52 – “Matteo Brunori è il giocatore che ha detto tirato più palloni in campo di tutta la serie B. Viene sempre messo nelle condizioni. Matteo ha la capacità di andare a trovarsi lo spazio, più di così è complicato fare”.

12:51 – “La rosa è stata ruotata quasi tutta, sicuramente ci sono giocatori che hanno fatto più minutaggio. La maggior capacità, oggi, sarà quella della tenuta mentale”.

12:49 – “Dobbiamo ricreare entusiasmo collezionando qualche vittoria. Mai dire mai in questo campionato”.

12:46 – “Indubbiamente dobbiamo vincere, abbiamo la piena consapevolezza; ci manca tanto, come ai tifosi. La squadra è motivata, l’ho vista bene, eravamo rammaricati dopo la gara di Como. Abbiamo creato una forza e un’identità, metteremo in campo questo spirito. Valente è pienamente a disposizione, farò una valutazione tattica sul suo utilizzo dall’inizio”.

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Spal di Massimo Oddo.