Palermo, Italo Cucci: “Ai rosa mancano ambizione e voglia di combattere. Corini? Esonero tardivo”

Italo Cucci, noto giornalista di carta stampata e Tv, ai microfoni di TgS ha commentato l’ultima partita giocata dal Palermo contro il Parma, soffermandosi poi sull’intero campionato disputato dai rosanero. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni più significative.

Gli eroici furori si sono spenti in Serie C ha esordito Cucci -. Da allora il Palermo è cresciuto molto sotto l’aspetto societario, almeno dal punto di vista che va di moda oggi. C’è denaro, c’è possibilità, c’è lo staff; però il discorso tecnico-tattico, il furore che si era visto ai tempi di Baldini, e tante altre cose, si sono perse per strada. Quest’anno sono mancate le ambizioni – spiega l’ex Direttore del Guerin Sportivo -. Un conto è l’ambizione nel portamento, un conto è quella che ti rende anche rapace, che ti fa fare le battaglie. Quella che ti fa dire non sono mai contento…e io me la son persa”.

Quella del Palermo è stata una delusione totale, perché con i mezzi che aveva poteva fare ben altro. Vedo Ranieri che fa fuori la Juve e che fa cose straordinarie, in una piazza che ha una squadra che non è superiore ai rosa e che, come società, addirittura è meno solida del Palermo. Tuttavia ai rosa manca quella voglia di battersi fino in fondo – ribadisce Cucci -. Il Palermo contro il Parma non doveva controllare la partita, la doveva fare“.

Aspettiamo i playoff, ma quello che hanno investito, pretendeva che ci fosse una risposta prima, un atteggiamento diverso. Essersi liberati di Corini in questa fase penso non sia stata una grande idea. È stata una rimozione inutile, quasi dannosa,  troppo tardi“ – conclude -.

Fonte Immagine: youtube

CONTINUA A LEGGERE

Palermo piange Vincenzo Agostino, i funerali in Cattedrale e la camera ardente in caserma: tutto pronto per l’ultimo saluto (palermolive.it)

“Salvatore Baiardo candidato a sindaco di Bagheria”, l’annuncio e la polemica: è scontro con Ismaele La Vardera (palermolive.it)

Incidente sulla statale in Sicilia, Francesco Caruso muore a soli 22 anni: i genitori decidono di donare gli organi (palermolive.it)

Cane legato al balcone e con la museruola, vigili intervengono in via Archirafi (palermolive.it)