Palermo, Inzaghi: “Felice per la vittoria, abbiamo avuto personalità”

Inzaghi

Filippo Inzaghi, allenatore del Palermo, ha commentato soddisfatto la vittoria in Coppa Italia sul campo della Cremonese dopo i calci di rigore. Queste le sue parole: “Felice per la partita fatta, con personalità contro una squadra di A. Abbiamo lottato, il nostro portiere non ha fatto una parata in tutta la partita. Vincere aiuta a vincere. Io cerco di portare lavoro e dedizione, cercargli di fargli capire che sono giocatori più forti rispetto a quello che hanno dimostrato negli ultimi anni. Abbiamo dei tifosi e una società di categoria superiore. La B è complicatissima, ma se abbiamo questo atteggiamento ci possiamo divertire. Bisogna avere i piedi per terra e lavorare”.

“Ho cercato in questo mese di lavorare sulla fase di non possesso, aveva bisogno di essere più compatta e di avere più coraggio nel pressare e attaccare. Siamo una delle squadre più forti con palla al piede, lo dobbiamo diventare senza. Un risultato del genere ci serviva”.

“Io mi diverto come allenatore, mi interessa poco la categoria. Io vado dove mi sento desiderato e mi fanno lavorare. Noi allenatori dobbiamo trovare l’ambiente, la squadra giusta: spero Palermo possa essere il mio punto di arrivo. Sento la fiducia della gente che mi ha dato un’accoglienza che non meritavo. Io non mi invento niente, le nostre fortune le fanno i giocatori. Noi dobbiamo fare meno danni possibili”.