Aperturesotto

Palermo, Inzaghi avverte: “Guai a sottovalutare il Catanzaro, in questo momento la partita più complicata”

Filippo Inzaghi avverte il suo Palermo alla vigilia della trasferta di Catanzaro. Il tecnico rosanero ha parlato al sito ufficiale del club, queste le sue parole: “Sarà la solita partita difficile di Serie B. Sbagliamo se si pensa che il Catanzaro è una squadra che ha problemi, ha quasi la stessa rosa dell’anno scorso. Aquilani è un allenatore bravissimo, sono contento di ritrovarlo perché siamo stati anche compagni di squadra. Dipenderà sempre da noi, come approcceremo la partita. Sono sicuro che la squadra farà una grande prestazione. Faremo un grande sbaglio a sottovalutare il Catanzaro, per me è la partita più complicata che potessimo trovare in questo momento. Una squadra che ha avuto delle difficoltà ma con grandi valori: se hai giocatori come Iemmello, Pigliacelli, Petriccione, Brighenti e Antonini vuol dire che in un attimo puoi ritrovare le certezze perse. Speriamo di essere all’altezza e di fare una grande partita”.

“Noi dobbiamo andare avanti nel nostro percorso che sarà lungo e tortuoso. La squadra sta rispondendo bene, ha la giusta mentalità. Ogni gara ha una storia a sé, noi dobbiamo farci trovare pronti nel migliorare le cose che ci sono da migliorare. Per fortuna abbiamo una classifica che ci permette di dipendere solo da noi senza dover vedere cosa fanno le avversarie. Speriamo di poterlo continuare a fare”.

Tre partite in una settimana? “Pensiamo a una gara alla volta, come sempre. Chiaramente cambierò, come sempre fatto. Ho 20 giocatori che hanno giocato tutti, chi più e chi meno. Avranno modo di dimostrarmi il loro valore. Iniziamo affrontando il Catanzaro, mi dispiace che non ci siano i nostri tifosi provenienti dalla Sicilia perché sappiamo quello che ci può dare. Sono orgoglioso di far parte di questa squadra e spero di regalare alla gente delle belle partite per festeggiare al meglio questo compleanno”.

FOTO DI SALVO ANNALORO

Published by
Redazione PL