Palermo, i rifiuti si accumulano e si moltiplicano gli incendi: lunga notte per i vigili del fuoco

Diverse le zone della città che hanno visto divampare i roghi

immondizia

Notte di incendi a Palermo, dove negli ultimi giorni si sono registrati una serie di disservizi alla raccolta dei rifiuti. I cumuli accatastati in diverse zone della città sono stati dati alle fiamme e i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in diversi quartieri e, in alcuni casi, anche più volte nella stessa strada.

Gli incendi sono divampati, in particolare, nel quartiere Zen, nelle vie Senocrate di Agrigento, Agesia di Siracusa, Einaudi, Pensabene, Patti, San Nicola e Rocky Marciano. Fiamme anche in via Perez, nella zona Oreto.  

Emergenza rifiuti a Palermo, Rap alle prese con guasti e non solo

La Rap, azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti in città, nelle scorse ore ha fatto sapere che “a causa di una concomitanza di fattori legati ad un calo sostanziale di efficienza dei mezzi nonché, ad intermittenza, a causa di incolonnamenti dei nostri compattatori in discarica per conferire in area di trasferenza, nelle more dell’apertura di una parte della settima vasca, la raccolta dei rifiuti in alcuni quartieri della città sta subendo dei rallentamenti”.

“Le criticità maggiori – ha aggiunto la partecipata – si stanno riscontrando nei quartieri di: Bonagia, Marinella, Falsomiele, Villaggio Romagnolo, Tommaso Natale e Zen 2. Criticità anche a San Giovanni Apostolo dove insiste la raccolta di prossimità”. 

L’azienda ha provveduto ad attivare delle azioni mirate per i recuperi del pregresso anche con l’ausilio di squadre dedicate nei tre turni di raccolta.

 

CONTINUA A LEGGERE

 

Palermo di nuovo invasa dai rifiuti, interventi di recupero ma Rap ammette: “Criticità in alcuni quartieri”