Palermo, grande successo per il “Concerto della Pace”

pace

Grande successo nell’ambito delle manifestazioni di interesse per la realizzazione di iniziative culturali ed eventi per le festività natalizie di fine anno promossa dal Comune di Palermo. L’associazione Accademia Palermo Classica ha organizzato il Concerto della Pace che si è tenuto il giorno 02 gennaio alle ore 19,00 presso il Palchetto della Musica di Piazza Castelnuovo. La scelta del luogo nasce anche con lo scopo di valorizzalo e restituirgli la sua originaria destinazione.

Il programma prevede l’esecuzione di musiche di A. Vivaldi, J.S. Bach, G. Faurè, V. Miserachs, A. Cericola. A.C. Adam F.X. Gruber, S. Alfonso, S. Di Blasi, J. Rutter e L. Van Beethoven, con la Palermo Classica Chamber Orchestra, il Coro Polifonico Laudate Dominum di Bagheria diretto dal Maestro Salvatore Di Blasi e i solisti Susanna La Fiura, Anna Anselmo, Honoka Sekiya, Marco Sicilia e Marco Tinnirello.

I ringraziamenti di Nicola Glorioso

Altro grande successo per il secondo concerto di @palermoclassica presso il palchetto della musica di piazza Castelnuovo.

Ieri pomeriggio, centinaia di concittadini e turisti hanno preso parte al concerto della pace.

È stata un’occasione per promuovere la cultura della musica e “per fare spazio alla cultura della pace” richiamata dal #PresidentedellaRepubblica durante il discorso di fine anno.

Come sottolineato dall’Assessore alla Cultura del Comune di Palermo, @giampierocannella, il palchetto della musica verrà utilizzato durante tutto l’anno per eventi analoghi che saranno oggetto di programmazione.

Nella speranza che i popoli in guerra possano trovare una pace giusta e duratura, auguro a tutti voi buon anno nuovo.

Con affetto.

Fonte foto: Nicola Glorioso

CONTINUA A LEGGERE

Temperature in calo, weekend di piogge e temporali in Italia