Palermo, firmato protocollo d’intesa per la lotta contro violenza e criminalità

Le due associazioni si sono impegnate a collaborare sul territorio nazionale nella lotta contro ogni forma di  violenza, contro la criminalità e le mafie

Firmato, dall’associazione nazionale Antiracket e antiusura “In Movimento per la Legalità” e dal Comitato collaboratori di giustizia Italiani, un protocollo d’intesa.

Le due associazioni saranno promotrici di Centri Antiracket in favore di tutti quei cittadini ed imprenditori finiti nelle maglie degli usurai o estortori e che intendono denunciare. 

Il COGI, attraverso la sua portavoce Maricetta Tirrito, ha già inaugurato in questo ultimo periodo diversi sportelli; come ad a Ostia nel Lazio e a Villabate in Sicilia. Soddisfazione per l’accordo tra le due associazioni è stata espressa nell’occasione anche dal presidente dell’associazione “In Movimento per la Legalità” Nino Randisi. Oltre che dalla vice presidente della stessa, Maria De Fazio. “Prosegue l’impegno per mettere in connessione tutte le associazioni. Quest’ultime meritoriamente e con pochi mezzi sono impegnati sul territorio a difesa della legalità e contro tutte le forme di violenza” .