Palermo, l’ex portiere Taglialatela: “Squadra con una grande anima, Pigliacelli? Mi piace davvero tanto”

In esclusiva per TuttoPalermo.net l’ex portiere rosanero Giuseppe Taglialatela, che ha giocato nel capoluogo siciliano a cavallo tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90, ha voluto dire la sua sul campionato disputato fin qui dalla squadra allenata da Eugenio Corini e sulle ambizioni stagionali

Le dichiarazioni di Taglialatela

“Il Palermo ha una grande anima ed è un ottima squadra – ha affermato Taglialatela -, sono convinto che sarà protagonista di questa stagione. Avere una società forte è fondamentale per i risultati futuri ed i tifosi rosanero, giustamente, sognano e sperano che questo gruppo possa portare il Palermo nella massima serie. E’ una piazza importante – prosegue l’ex calciatore – e deve stare assolutamente in Serie A. Pigliacelli? E’ un ottimo portiere – risponde -, molto bravo sia tra i pali che fuori, bravo con i piedi. Rappresenta alla grande la tradizione di ottimi portieri italiani, mi piace davvero tanto. Corini additato come unico responsabile del calo di vittorie? L’allenatore nel bene e nel male è il condottiero della squadra – spiega – e quando le cose vanno male si guarda la parte tecnica, ma sia le vittorie che le sconfitte vanno sempre distribuite egualmente con tutti”.

Su Brunori ha invece aggiunto: “Il capitano è un fuoriclasse per la categoria, ha qualità umane e tecniche sopra la media. Il campionato di Serie B è lungo e molto difficile – ha proseguito Taglialatela – , ma con la giusta pazienza e convinzione il Palermo può dire la sia fino alla fine per la lotta alla promozione, io me lo auguro, sia perché faccio il tifo per loro, sia perché sarebbe bello vedere questa piazza nel campionato che più gli si addice per la grande passione che si respira a Palermo. Faccio il tifo dal 1988 per questi colori che tanto mi hanno dato e, soprattutto, per quello che mi hanno dato la città ed i suoi splendidi tifosi: Forza Palermo!” – ha concluso –.

 

Fonte Immagine: gonfialarete.com

 

CONTINUA A LEGGERE

Palermo, bambina investita da un’auto in piazza Giulio Cesare (palermolive.it)

Auto finisce contro un Suv del corteo di Biden: pistole puntate del Secret Service – VIDEO (palermolive.it)

Oltre un milione di giochi d’artificio illeciti in un deposito nel Palermitano, sequestrati – VIDEO (palermolive.it)