Palermo, l’ex Floriano: “Obiettivo Serie A. Contro il Cagliari la differenza di categoria non si è vista”

Roberto Floriano, ex attaccante del Palermo oggi in forza al Desenzano, ha rilasciato in esclusiva una lunga intervista ai microfoni di TuttoPalermo.net. Argomento principale, ovviamente, il recente passato con la maglia rosanero e gli obiettivi della squadra per il prossimo campionato di B. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Il ricordo di Palermo e le nuove ambizioni della squadra

Il ricordo che più mi lega al Palermo? Sicuramente il periodo del play-offconfida Floriano -. Quei quattro sold-out di fila che ci hanno portato alla promozione li porto nel cuore, sensazioni uniche. Come vedo il Palermo quest’anno? Ho seguito la gara di Coppa Italia contro il Cagliari prosegue -, perché sono rimasto molto legato e sono forse uno dei primi tifosi del Palermo. Ha giocato contro una squadra di Serie A e la differenza non si è vista – dice l’ex attaccante dei rosa -, si poteva anche vincere è stata una partita molto equilibrata, peccato per il risultato. I presupposti credo che sono molto buoni“.

Sono rimasto legato con tutto il gruppo e con tutti i miei ex compagnicontinua Floriano -, come Brunori, Valente, Soleri, Marconi, anche con i più piccoli Buttaro, Damiani ma anche con quelli dello scorso anno come Di Mariano. Ho un bel ricordo di quel periodo e spero di averlo lasciato anche ai miei ex compagni. Quando si ottengono due promozioni in due anni si rimane legati a tutti, c’era una bella alchimia che non passa con il tempo. Palermo favorito per la promozione diretta? Secondo me si – risponde -, sono ormai una grande società e squadra, non gli manca niente. Li sono andati a trovare ed erano tutti molto fiduciosi. Stanno facendo tutti molto bene. Spero di vedere l’anno prossimo il Palermo in Serie A. Quando giocheranno vicino a casa mia – dice – vedrò di andare a vederli allo stadio”. Conclude con un saluto: Mando un grosso saluto a tutti i tifosi rosanero, sono sempre nel mio cuore e spero di esserlo anche io per loro”.

 

Fonte Immagine: Giornale di Sicilia

 

CONTINUA A LEGGERE

Palermo, migliora la bimba caduta dal balcone in Corso dei Mille – PalermoLive

Palermo abbraccia il Palermo: primo allenamento dei rosa a Torretta (palermolive.it)

Cinque anni fa il crollo del Ponte Morandi, il ricordo della tragedia – PalermoLive