
Da domani, martedì 1 luglio, inizia ufficialmente la sessione estiva del calciomercato e il Palermo è già pronto ad annunciare i primi tre acquisti. Il primo è Tommaso Augello, svincolato dal Cagliari, pronto a trasferirsi in rosanero: il terzino sinistro firmerà un contratto di due anni con opzione in caso di promozione. Osti è riuscito a battere la concorrenza della Cremonese.
Il secondo rinforzo è quello di Antonio Palumbo, centrocampista offensivo del Modena: in Emilia dovrebbe andare Saric come contropartita oltre a un conguaglio economico poco superiore ai 2 milioni di euro. Anche Palumbo, come Augello, firmerà un contratto biennale con opzione.
Una terza trattativa in fase avanzata e che si potrebbe chiudere in questa settimana è quella di Salvatore Elia dello Spezia. Il giocatore ha già manifestato la sua volontà di voler tornare a vestire i colori rosanero: tra i due club la distanza sarebbe poca e si potrebbe chiudere per una cifra pari a 1,5 milioni di euro. Occhio anche a Giorgini del Sudtirol, difensore classe 2002 finito nel mirino del direttore sportivo rosanero Osti per rinforzare il reparto difensivo.