Palermo – Cremonese, le pagelle: Pigliacelli spento, bene Di Francesco

Palermo

Una vittoria insperata, sofferta, importantissima. Al termine della solita prestazione in chiaroscuro, il Palermo stende per 3-2 una tostissima Cremonese con un gol di Stulac a pochi istanti dal triplice fischio. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:

PALERMO: Pigliacelli 4,5; Graves 5 (dal 66′ Buttaro 5,5), Nedelcearu 6, Ceccaroni 6, Lund 5; Henderson 5,5 ( dal 59′ Di Mariano 5,5), Gomes 6,5 (dal 46′ Stulac 7), Segre 6; Insigne 6 (dall’82’ Mancuso 6), Brunori (C) 6 (dal 59′ Soleri 5), Di Francesco 8. All.: Corini. 

CREMONESE: Jungdal 4; Antov 5, Ravanelli 5,5, Bianchetti (C) 6; Ghiglione 7 (dal 90′ Quagliata s.v.), Collocolo 6, Castagnetti 7, Majer 6 (dal 62′ Abrego 5), Sernicola 5; Vazquez 6,5 (dal 90′ Okereke s.v.), Coda 6,5 (dal 62′ Afena-Gyan 5). All.: Stroppa. 


I MIGLIORI DEL PALERMO

Di Francesco: Vivace e “creativo” come difficilmente lo avevamo visto in questa sua prima parte di stagione in maglia rosanero. Anche lui, come molti altri suoi compagni (!!!), fa i conti con una condizione fisica non ottimale. Eppure ha lottato, ha corso, ha creato tanto e ha firmato un gol pesantissimo per il definitivo 2-2. In parole povere, ha mostrato il meglio del suo repertorio, soprattutto nelle ripartenze. Saprà dare continuità a questa sua prestazione? 

IL PEGGIORE DEL PALERMO

Pigliacelli: In passato è stato l’uomo decisivo, l’ultimo appiglio di una difesa spesso troppo leggera. Oggi, però, non è andata bene e non siamo ingenerosi se diciamo che in entrambi i gol della Cremonese ci sono sue pesanti corresponsabilità. Conoscendolo, siamo certi che sarà il primo a riconoscerlo. 

Graves: Ha due grandi attenuanti: una condizione fisica non ottimale e l’impiego in una posizione del campo non propriamente sua. Ma dovendo giudicare la sua prestazione, al netto di tutto, è chiaro che il voto è ampiamente negativo. Lento e compassato, contro gli ottimi attaccanti lombardi va in grossa difficoltà esponendo la retroguardia rosanero a continue incursioni dalla corsia destra. 

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH