Palermo-Cosenza, Corini: “Il caldo ha condizionato la gara, a Venezia per fare punti”

Al termine di Palermo-Cosenza il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa per commentare la sconfitta. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni sulla gara.

“Come ho visto la squadra? Nei primi dieci minuti di gara meglio il Cosenza – esordisce il tecnico del Palermo -, noi avevamo un po’ il freno a mano tirato. Meglio nella ripresa. La squadra ha avuto grande volontà per vincere, poi loro hanno trovato un bel gol. Abbiamo dato tutto, dominando a centrocampo. È mancato il colpo, la lucidità nel finale”.

“Il caldo ha condizionato sia noi che loro – spiega Corini -. La squadra però è stata lucida, è mancato solo trovare lo spazio giusto nella difesa del Cosenza. Loro hanno fatto la partita che dovevano fare, ogni volta che riconquistavano palla contrattaccavano. La giocata finale ha cambiato l’inerzia della partita. Insigne? Penso nulla di grave, una semplice botta – risponde –. Quella di stasera è una sconfitta che fa male, volevamo dare ancora più entusiasmo. Dobbiamo sistemare alcune cose, ma siamo consapevoli che abbiamo dato tutto. A Venezia vogliamo fare una buona partita e portare punti a casa”.

“Oggi – prosegue l’allenatore dei rosa -siamo andati dentro l’area tante volte, ed in situazioni del genere dobbiamo crederci di più. Volevo lasciare Stulac in campo – dice -, ma ha avuto un problema così come Henderson. Con l’ingresso di Gomes e Vasic volevo dare maggiore equilibrio. Aurelio? È partito male, poi ha fatto trenta minuti buoni. Sia lui che Lund sono giocatori di livello. Pigliacelli? Ha un problema alla gamba. Vedremo le sue condizioni valutandolo nei prossimi giorni” – conclude -.

 

CONTINUA A LEGGERE

Palermo, brucia di nuovo Bellolampo: fiamme nella zona dell’impianto – PalermoLive

Palermo, incidente stradale all’ingresso dell’A19: due ragazzi gravissimi – PalermoLive

Incendi nel Palermitano, roghi a Villabate e Misilmeri. Strada chiusa a Trappeto – PalermoLive

Palermo, vasto rogo in Viale delle Scienze: evacuati i locali dell’Università – PalermoLive