Palermo, Corini: “Ripartiamo da qui, ma al 90′ in vantaggio 1-3 devi portare a casa la partita”

Foto Palermo Live

Al termine di ParmaPalermo il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del “Tardini”. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni sulla gara.

“Importante ritrovare il nostro spirito e l’applauso dei due mila tifosi è fondamentale che ci dà la forza di affrontare questo pareggio arrivato purtroppo all’ultimo secondo di gara. Una buona prestazione contro la squadra più in forma del campionato, rammarico però per portare solo un punto. Abbiamo lottato e sbattagliato, ho visto reazione. I miei giocatori hanno fatto una prestazione importante contro una squadra fortissima. Quando abbiamo avuto palla tra i piedi abbiamo fatto buone cose, alcune le possiamo fare meglio”.

“La qualità e intensità sono calate in questo periodo perdendo alcuni giocatori. Abbiamo ritrovato tutti gli effettivi, a parte Ceccaroni. Vogliamo riprendere il campionato, il filo del discorso che abbiamo interrotto e lo possiamo fare già contro il Pisa. Due gol nel recupero a difesa schierata? C’è anche un po’ di sfortuna, sul 2-3 c’è un mezzo fallo di mano. Sul pari, oggettivamente Bernabè ha messo una grande palla con una giocata di qualità come loro ce l’hanno. In quel momento il pallone lo devi tirare lontano, prima se non facciamo fallo su Chichizola consolidiamo il possesso. Sono dettagli che fanno la differenza, quando sei 1-3 al novantesimo devi portare la partita a casa. L’applauso dei tifosi? Ha fatto bene alla squadra e a me. Hanno capito la nostra delusione che anche la loro, quando vedono lo spirito giusto i nostri sostenitori lo riconoscono. Siamo consapevoli che stiamo soffrendo, ma abbiamo voglia di riprendere il percorso iniziato nelle prime giornate”. 

 

CONTINUA A LEGGERE

In bici fino alla stazione, a Palermo i lavori per la nuova pista ciclabile in via Oreto – PalermoLive

Palermo, Iachini: “Tutto è ancora possibile, la medicina è il risultato” (palermolive.it)

Sanremo 2024, il Codacons chiede l’esclusione di un Big in gara: chi e perché – PalermoLive

Uccisa mentre attraversa la strada a Palermo, l’appello della figlia: “Ditemi la verità” – PalermoLive

Sicilia, professore indagato per atti sessuali su alunni: gli incontri in casa sua – PalermoLive